Ciao @Paolo225,
cerca tra le altre discussioni, inserisci la parola chiave ad esempio regolamento condominiale nello spazio dopo la lente, e penso ne troverai molte che hanno toccato questo argomento.
Tutto dipende da quello che tu vuoi fare nell'abitazione. Se vuoi fare affittacamere, b&b o similare mi pare che tu sia vincolato a chiedere il consenso. Sinceramente quella sentenza così non con la data non so cosa dica. Se tu fai locazione (in alcune regioni sei un "appartamento ammobiliato ad uso turistico", quindi affitti solo i muri e gli arredi senza dare servizi, la maggior parte qui dentro fa così, allora la faccenda cambia. Per me non devi chiedere permessi al condominio, la tua casa è adibita ad abitazione anche solo per pochi giorni e tu non fai altro che locarla. Certo rogne puoi averle lo stesso, il condominio può non credere e prendere altre interpretazioni, mi parrebbe con poch basi.
Prendi il mio commento con le pinze, guarda bene il regolamento (in generale però un condominio non dovrebbe limitare il diritto di locare, ma ci sono infinite di clausole negli infiniti regolamenti condominiali che potrebbero in qualche modo limitare ad esempio un affitto per una notte ) e la tua situazione fattiva. Senti altri pareri anche qui in altre discussioni.
Ciao e buona fortuna!