Bagno 0.5 , 1.5 ???

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

Bagno 0.5 , 1.5 ???

Ciao a tutti , mi sono accorto di questa cosa solo oggi. E quindi? Che vuol dire mezzo bagno, un bagno e mezzo? Io ero rimasto a privato e condiviso. Come cambia la cosa? Un bagno per tre stanze diventa 1/3 ? Illuminatemi , please.

10 Risposte 10
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Carmelo11

1/2 bagno equivale al bagno condiviso... mentre 1 1/2 significa che c'è un bagno esclusivo (privato) e uno condiviso

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

❤️

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Carmelo11 @Serena1

Io ho sempre saputo che un "mezzo bagno" fosse un bagno di servizio, cioè senza doccia/vasca.
Tempo fa era anche apparsa una utilissima opzione aggiuntiva per l'host in cui si poteva inserire la dicitura (comune) o (privato) accanto al bagno, ma poi, non so perché è stata tolta...

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

grazie per le risposte @Francesco112@Serena1 , certo che condiviso e privato erano più facili da capire.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Carmelo11 @Francesco112 @Serena1

a quanto ho capito se hai un wc separato dal resto del bagno conta 0,5! Ora mi domando: al giorno d'oggi chi avrà mai un water separato dal resto del bagno?

Senza-titolo-1.jpg

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Matilde6 
ti assicuro che ho visto cose del genere, anche di recente fattura (quando uno vede la possibilità di guadagna fa di tutto)

Esempi:

Madrid; camera con bagno privato, peccato che il bagno sia un angolo della camera con una semplice parete di vetro che divide dal letto....se avessi difficoltà a c....e visto dal mio/a compagno/a di stanza? bha

Salonnicco; ancora più spinto, elenco da sinistra: COMODINO, LETTO, COMODINO, DOCCIA, WCsenza una parete divisoria e senza un accenno di porta, sai che odorino???

Roberto1599
Level 2
Treviso, Italy

Buongiorno come faccio a indicare un bagno invece che 1 e mezzo? 

roberto
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Carmelo11 @Roberto1599 @Kekko0 @Francesco112 @Matilde6 

Ho sempre pensato che il mezzo bagno fosse un bagno di servizio, quindi senza doccia, infatti ho indicato così nel mio annuncio la lavanderia, in cui ci sono un wc, un bidet, lavandino e lavatrice. 

Roberto1599
Level 2
Treviso, Italy

@Roberta380 grazie per la risposta, ma come faccio a modificare da 1.5 a 1? 

roberto
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Matilde6 Giusto per informazione, in UK i servizi sono divisi in stanza da bagno e stanzino con il water. Il bidet però non c'è mai 😄

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno