Bed & Breakfast

Risolto!
Sibil1
Level 2
Kenya

Bed & Breakfast

Ciao a tutti,

ho già richiesto aiuto per questo tema ma ancora non so se riuscirò a risolvere il mio problema.

Ho un bed and breakfastcon 6 camere. Inizialmente ho creato un unico annuncio, ma che effettivamente non distingueva le 6 camere e alla prima prenotazione, ho notato che nel periodo prenotato, la disponibilità di tutte le camere era bloccata ed ho dovuto poi io suddividere gli ospiti adeguatamente in due delle 6 camere. Chiedendo aiuto alla community, mi è stato consigliato di creare 6 annunci, uno per camera, e così ho fatto, ma ora sono tutti separati. Ogni camere può ospitare 2 persone e se quindi un gruppo di persone è alla ricerca di una struttura con più camere, non troverà la mia. Ho provato a simulare una prenotazione con 4 persone e si visualizzano gli annunci separati e naturalmente non uno di seguito all'altro, quindi poco inutitivo ed improbabile che un gruppo di persone faccia più prenotazioni. La mia domanda è: c'è un modo, come su booking che già utilizzo, di raggruppare le sngole camere in un unico annuncio e gestire le singole prenotazioni, permettendo a chi prenota di bloccare solo il numero di camere desiderato e la sciare disponibili le altre?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi potrete dare.

Sibil

15 Risposte 15
Giancarlo10
Level 10

@Sibil1

 

No

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie Giancarlo, ho trovato una soluzione su suggerimento di un altro host. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sibil1 no così non si può fare.Quello che puoi fare è creare un altro annuncio per l'intero B&B con le 6 camere in modo tale che se cercano 6 persone può comparire anche il tuo; tieni i considerazione però che devi stare molto attento agli Over booking.Devi essere molto attento, rapido e preciso a chiudere gli altri calendari qualora ricevessi una prenotazione multipla di stanze sull'annuncio totale. Purtroppo non esiste la stessa funzionalità che c'è in Booking, ma chissà che prima o poi non la sviluppino......

Grazie Paola,

ho fatto come mi hai suggerito. Questo annuncio unico, l'avevo fatto all'inizio, ma poi l'ho sostituito con gli annunci delle singole camere. Ora ho ambedue. Certo terrò aggiornati i calendari come mi hai consigliato. Grazie per il tuo aiuto.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sibil1 grazie per i ringraziamenti. Ho visto il tuo post per caso. Se vuoi che una tua risposta arrivi alla persona interessata ricordati di anteporre la @ al suo nome.

 

Viky0
Level 2
Naples, Italy

Buongiorno a tutti,

Ho una problematica molto simile a quella di @Sibil1, in parte risolta dopo aver letto la conversazione...ma adesso non riesco in nessun modo a modificare l'intestazione dell'annuncio creato da "stanza privata" in "INTERO BED & BREAKFAST" (cosa che invece vedo su altri annunci), nelle tendine a scelta in testa all'annuncio pare non esistere proprio questa possibilità...qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo!!

Giancarlo10
Level 10

@Viky0

 

Mi sa che devi mettere HOTEL nella prima delle tre opzioni del menu modifica. Nella seconda ti apparirà B&B

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Viky0
Level 2
Naples, Italy

Grazie Giancarlo, 

ma nemmeno in questo modo si risolve...Hotel>B&B>'Stanza privata o condivisa '... ci sono solo queste opzioni... credo abbiano cambiato qualcosa nella maschera di inserimento.. 

@Viky0

 

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi !

Se lo hai sotto mano, passami il link di un annuncio con le impostazioni che vorresti

Poi, l' altra soluzione potrebbe essere, sempre in modifica:

- casa

- casa oppure appartamento

- intera casa (se la stanza che proponi ha ingresso indipendente) oppure stanza privata (se invece ha l' ingresso comune con le altre stanze del BB)

e, alla fine, metti B&B nel titolo dell' annuncio

 

non vedo alre soluzioni

 

PS vedo che siamo conterranei

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Viky0
Level 2
Naples, Italy

eccomi @Giancarlo10

https://www.airbnb.it/rooms/17330121

questo è un esempio di quello che vorrei ma proprio non riesco ad impostare. 

Grazie. 

Viky0
Level 2
Naples, Italy
Giancarlo10
Level 10

@Viky0

 

Nulla, non ci sono riuscito. D'altra parte, se vogliamo, è corretto. Perchè un B&B non è un un' intera casa. L' unica cosa che ho provato, e funziona, è

- Hotel

- Appartamento con trattamento albeghiero

- Intera casa

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adriano86
Level 1
Naples, Italy

@Giancarlo10

come logica siamo tutti d'accordo, ma non si è capito come fanno alcuni a "forzare"  il sistema per comparire nel filtro "intera casa"  che è notoriamente più visitato. 

Grazie mille per la disponibilità. 

 

@Adriano86

 

Perchè forzare ? se imposti intera casa per l' annuncio, comparirai col relativo filtro

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno