Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno. La richiesta di prenotazione di un ospite era accompagnata dal seguente messaggio di Airbn: <<La richiesta di Giovanni scade alle ore 01:41 CET del 18 Mar. Se non accetti o rifiuti, il periodo 23 Mar-26 Mar rimarrà bloccato>>. Non capisco perchè. Grazie per l'aiuto.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Perchè, come Host, hai degli obblighi da osservare. Uno di questi è di dare esito ad una richiesta di prenotazione entro 24 ore. Nel bene o nel male: o accetti il Guest, o lo rifiuti (con una motivazione). Se non ottemperi a questo adempimento avrai una serie di penalizzazioni, prima tra tutte il blocco delle date che ti hanno richiesto. In altre parole: non sei stato veloce a rispondere ad un cliente desideroso di venire da te? e io ti punisco e non ti faccio più vendere quelle date
Chiaro ?
Mi è accaduta la stessa cosa questa mattina e ci sono rimasta davvero male. Se un guest mi scrive alla sera e io rispondo quando leggo il messaggio, cioè il mattino seguente, non posso più scegliere se accettarlo o no? Che vessazione!
Buona giornata.
Giovanna
Sì che puoi, basta che non siano trascorse 24 ore dalla ricezione della richiesta del guest. O ho capito male la tua domanda?
Tra la sera e il mattino successivo passano al massimo 10-12 ore (volendo ipotizzare che tu spenga il cellulare alle 21, e lo riaccendi alle 9). Hai l' obbligo di evadere una richiesta (con un sì o con uno) entro 24 ore! Dov'è il problema ?
Il problema è che se rispondo di no (entro le 10 ore, notturne per altro) mi si punisce col blocco.
Il guest mi ha scritto alla sera, quando al mattino (10h dopo) ho letto la richiesta, era accompagnata da "Se non accetti o se rifiuti il periodo resterà bloccato sul tuo calendario". Naturalmente avrei potuto scegliere di rifiutare ma sarei stata sanzionata con il blocco. E sembra non esserci un perché.
Ti capisco perchè ho avuto anch'io lo stesso dubbio. Tutto dipende dalla frase: "Se non accetti o rifiuti il periodo resterà bloccato sul tuo calendario" che è un po' ambigua; andrebbe corretta così: "Se non accetti o NON rifiuti il periodo resterà bloccato sul tuo calendario". In altre parole non puoi non accettare o non rifiutare, cioè in sostanza non rispondere: una delle due cose la devi fare. Tutto qui. Spero di essermi spiegato. Ciao