Ciao, @Isa25. Le regole locali no, ma basterà recarti presso il SUAP del tuo Comune e chiedere. Inoltre ti consiglio la funzione ''Cerca'' qui su Airbnb e la specifica Room (tra l'altro protetta da Lucchetto) ''Normative e Tasse'' dove potrai trovare nozioni generali su argomenti simili, valide su tutto o quasi il territorio nazionale.
Se parli di una Locazione Turistica o Pura è un conto, se parli di una Struttura Ricettiva è un altro.
Ti cito alcune parole chiave a caso: PORTALE ALLOGGIATI WEB, (ISTAT), (TASSA DI SOGGIORNO), CONTRATTI SCRITTI, REGISTRAZIONE CONTRATTO PRESSO A.D.E. (se oltre 30 gg.), EVENTUALI MARCHE DA BOLLO, CERTIFICAZIONE ENERGETICA APE, RICEVUTE GENERICHE NON FISCALI (CON O SENZA MARCA DA BOLLO DA 2 EURO), O RICEVUTE FISCALI, O FATTURE VERE E PROPRIE. Per capire cosa significa tutto ciò, leggi dove indicato sopra.
In ogni caso, non cominciare finchè non sei a posto con tutto. NOTA: se non vedi la Room 'Normative e Tasse' neanche cliccando una seconda volta sul Pulsante 'Accedi', vorrà dire che il motivo è che non hai ancora un Annuncio attivo qui su Airbnb. Quindi casomai pubblicalo ma senza prendere prenotazioni. Un saluto.