Salve a tutti, sono iscritto ad Airbnb da agosto 2014, io offro una stanza indipendente all'interno dell'appartamento in cui vivo insieme ad un gruppo di amici. devo ammettere che sin dal primo giorno ho ricevuto richieste a raffica e per un intero anno la stanza è stata affittata per almeno 23 gg al mese.
sfortunatament d questo settembre la situazione sembra essersi ribaltata, ho sperato che qualcosa cambiasse almeno dall'inizio del nuovo anno..ma non riesco a superare le 2 settimane ( quando va bene)..e facendo una breve valutazione dei calendari di stanze ''concorrenti'' alla mia mi sono accorto che apparte qualche caso eccezionale siamo tutti sulla stessa arca.
ovvimente ho cercato di adeguare il prezzo alla circostanza, aggiungendo anche dati in descrizione..ma pare che non cambi nulla..in più nell'ultimo mese la stanza, che per un intero anno è comparsa sempre in prima o seconda pagina, adesso la trova a pagina 9.
la domanda sorge spintanea. che sta succedendo? sono io a sbagliare qualcosa? esistono siti emergenti concorrenti ad airbnb che limitano il nostro lavoro? poverta generale? Il riscaldamento globale? L'ISIS?
per favore rispondetemi..anche solo per consolazione. 😞