CALO PRENOTAZIONI VERTIGINOSAMENTE IN PICCO!

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

CALO PRENOTAZIONI VERTIGINOSAMENTE IN PICCO!

Ma cosa sta succedendo a questa piattaforma!?!? Niente  prenotazioni immediate, niente richieste di informazioni, nessun interesse da un probabile guest. Zero assoluto.

Mi sto quasi disaffenzionando ad AIRBNB.

Vi accade  lo stesso?

Antonella

 

9 Risposte 9
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Antonella3 ciao era un pò che non ti si sentiva e vedeva! bentornata! Ebbene sì, devo dire che quest'anno è veramente il baratro. Richieste pochissime e si continua a vedere intorno un continuo fiorire di appartamenti offerti in affitto con prezzi super stracciati. Siamo probabilmente arrivati al fondo del barile?????? Oppure stanno facendo aggiornamenti vari e la piattaforma non gira come dovrebbe. Non so, ma certamente un inverno così buio anche io non lo avevo mai visto.Speriamo che si possa intervenire in qualche modo a regolamentare questa giungla , anche se ci hanno provato diverse volte senza successo, perchè altrimenti penso si rischi l'autodistruzione ;-//

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

Ciao @Paola4 e grazie per la tua risposta. È vero, anche il mio entusiasmo è calato. Motivo per cui ho "allentato" le incursioni nella community . Ho notato che ci sono diverse defezioni.  Probabilmente qualcosa non funziona più  con Airbnb. Se sentiamo questa stanchezza noi Hosts , con molta probabilità anche i Guests la avvertono.

Un saluto a tutti!

Antonella 

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Paola4 speriamo che la cose cambino anche io ho un clado di prenotazioni non tanto per l'alta stagione che quella la sto riempiando come sempre ma per la bassa e la mezza

Giancarlo10
Level 10

@Antonella3

 

Ma bentornata !

Per il resto, è come dici tu. Scelte sbagliate della piattaforma, in continua corsa con i suoi competitors. E i non risultati si vedono.

 

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Antonella3
Level 9
Florence, Italy

@Giancarlo10

Caro vecchio e navigato musicista, mi mancavano i tuoi post! Come stai?

Comunque proprio ieri sera ho ricevuto una prenotazione: che dire?.....Lamentiamoci più spesso allora.

Antonella

Giuseppe785
Level 1
Ancona, Italy

Concordo e prevedo che Pian piano vedranno diminuire il loro fatturato specialmente nelle località più richieste dove  gli hosts  sono ormai stanchi delle loro , a volte assurde,  politiche . 

Eravate a conoscenza  che nel caso di una qualsiasi lamentela anche pretestuosa  da parte del cliente al check in , se l’host non risponde ai loro  messaggi entro UN’ORA !!! Il cliente viene automaticamente rimborsato per intero?

A me è capitato di rispondere dopo un’ora e 18 Minuti perché ero in visita a mia madre di 92 anni che non vedevo da un più di un mese e ,scusate se non ero incollato al telefonino per leggere i loro messaggi .... l’ospite ha mandato una foto

di un lavandino pulito ma con una spugna sopra , se ne è andato lasciando la casa incustodita , senza avvisare chi gli aveva consegnato le chiavi ed e stato rimborsato integralmente ! 

Sono fuori di senno ormai ed il mercato li sta già punendo 

Sara5189
Level 1
Foligno, IT

Buongiorno, Anche a me sta succedendo la stessa cosa. Sono host da relativamente poco tempo, ho iniziato a settembre e i primi mesi ricevevo mediamente 2-3 prenotazioni alla settimana ma l'ultimo mese ho notato un calo a dire poco drastico. praticamente nulla. Non so se dipende da me o se c'è qualche algoritmo o simile che esclude la mia attività in qualche modo...

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Tranquilla @Sara5189 l'unica "colpa" tua può essere solo se ultimamente hai prese cattive recensioni, se questo non è avvenuto non ti puoi raccapricciare, i motivi per cui uno non rientra in cima ai risultati di Airbnb sono svariati e nessuno conosce la formula. Ovviamente il sito all'inizio premia i nuovi arrivati (è successo anche a te) dopo di che nei primi risultati mette i super host, che ha la prenotazione immediata, che ha alto il tasso di risposta ecc ecc.

Per riassumere: E' normale quello che ti sta succedendo.

Ciao. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Sara5189 ,

ti sei accodata ad una discussione piuttosto vecchia, ti suggerisco di "chiocciolare" gli altri partecipanti alla discussione: @Giuseppe785 @Vittoria25 @Antonella3 @Michele1008 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno