CALO PRENOTAZIONI VERTIGINOSAMENTE IN PICCO!

Antonella3
Level 9

CALO PRENOTAZIONI VERTIGINOSAMENTE IN PICCO!

Ma cosa sta succedendo a questa piattaforma!?!? Niente  prenotazioni immediate, niente richieste di informazioni, nessun interesse da un probabile guest. Zero assoluto.

Mi sto quasi disaffenzionando ad AIRBNB.

Vi accade  lo stesso?

Antonella

9 Risposte 9
Paola4
Level 10

@Antonella3 ciao era un pò che non ti si sentiva e vedeva! bentornata! Ebbene sì, devo dire che quest'anno è veramente il baratro. Richieste pochissime e si continua a vedere intorno un continuo fiorire di appartamenti offerti in affitto con prezzi super stracciati. Siamo probabilmente arrivati al fondo del barile?????? Oppure stanno facendo aggiornamenti vari e la piattaforma non gira come dovrebbe. Non so, ma certamente un inverno così buio anche io non lo avevo mai visto.Speriamo che si possa intervenire in qualche modo a regolamentare questa giungla , anche se ci hanno provato diverse volte senza successo, perchè altrimenti penso si rischi l'autodistruzione ;-//

Ciao @Paola4 e grazie per la tua risposta. È vero, anche il mio entusiasmo è calato. Motivo per cui ho "allentato" le incursioni nella community . Ho notato che ci sono diverse defezioni.  Probabilmente qualcosa non funziona più  con Airbnb. Se sentiamo questa stanchezza noi Hosts , con molta probabilità anche i Guests la avvertono.

Un saluto a tutti!

Antonella 

@Paola4 speriamo che la cose cambino anche io ho un clado di prenotazioni non tanto per l'alta stagione che quella la sto riempiando come sempre ma per la bassa e la mezza

Giancarlo10
Level 10

@Antonella3

Ma bentornata !

Per il resto, è come dici tu. Scelte sbagliate della piattaforma, in continua corsa con i suoi competitors. E i non risultati si vedono.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10

Caro vecchio e navigato musicista, mi mancavano i tuoi post! Come stai?

Comunque proprio ieri sera ho ricevuto una prenotazione: che dire?.....Lamentiamoci più spesso allora.

Antonella

Giuseppe785
Level 1

Concordo e prevedo che Pian piano vedranno diminuire il loro fatturato specialmente nelle località più richieste dove  gli hosts  sono ormai stanchi delle loro , a volte assurde,  politiche . 

Eravate a conoscenza  che nel caso di una qualsiasi lamentela anche pretestuosa  da parte del cliente al check in , se l’host non risponde ai loro  messaggi entro UN’ORA !!! Il cliente viene automaticamente rimborsato per intero?

A me è capitato di rispondere dopo un’ora e 18 Minuti perché ero in visita a mia madre di 92 anni che non vedevo da un più di un mese e ,scusate se non ero incollato al telefonino per leggere i loro messaggi .... l’ospite ha mandato una foto

di un lavandino pulito ma con una spugna sopra , se ne è andato lasciando la casa incustodita , senza avvisare chi gli aveva consegnato le chiavi ed e stato rimborsato integralmente ! 

Sono fuori di senno ormai ed il mercato li sta già punendo 

Sara5189
Level 2

Buongiorno, Anche a me sta succedendo la stessa cosa. Sono host da relativamente poco tempo, ho iniziato a settembre e i primi mesi ricevevo mediamente 2-3 prenotazioni alla settimana ma l'ultimo mese ho notato un calo a dire poco drastico. praticamente nulla. Non so se dipende da me o se c'è qualche algoritmo o simile che esclude la mia attività in qualche modo...

Tranquilla @Sara5189 l'unica "colpa" tua può essere solo se ultimamente hai prese cattive recensioni, se questo non è avvenuto non ti puoi raccapricciare, i motivi per cui uno non rientra in cima ai risultati di Airbnb sono svariati e nessuno conosce la formula. Ovviamente il sito all'inizio premia i nuovi arrivati (è successo anche a te) dopo di che nei primi risultati mette i super host, che ha la prenotazione immediata, che ha alto il tasso di risposta ecc ecc.

Per riassumere: E' normale quello che ti sta succedendo.

Ciao. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Sara5189 ,

ti sei accodata ad una discussione piuttosto vecchia, ti suggerisco di "chiocciolare" gli altri partecipanti alla discussione: @Giuseppe785 @Vittoria25 @Antonella3 @Michele1008 

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.