CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE DA HOST

Giovanna222
Level 2
Palermo, Italy

CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE DA HOST

Buongiorno, sono appena arrivata come host ed in quanto novellina commetto degli errori grossolani. Nell'impostare gli sconti settimanali e mensili  su airbnb ho sbagliato le percentuli e mi sono ritrovata una prenotazione per una persona per 28 giorni del mese di agosto per un importo pari a poco meno di 500 euro .ho scelto di cancellare la prenotazione ed il risultato è stato che le date interessate sono bloccate quindi il nucleo estivo del mese di agosto non è disponibile .Come posso risolvere quwesto errore grazie

 

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giovanna222, prova a contattare l’assistenza, se non l’hai già fatto. Prova a spiegare che sei nuova e che hai sbagliato e sei stata colta di sorpresa,  insomma quello che hai scritto qui, magari supplicando un po’... 😄

Il blocco delle date è il minore dei mali: cerca di farti togliere le penalità, altrimenti d’ora in poi sarà molto dura recuperare.

Giovanna222
Level 2
Palermo, Italy


@Susanna0  ha scritto:

@Giovanna222, prova a contattare l’assistenza, se non l’hai già fatto. Prova a spiegare che sei nuova e che hai sbagliato e sei stata colta di sorpresa,  insomma quello che hai scritto qui, magari supplicando un po’... 😄

Il blocco delle date è il minore dei mali: cerca di farti togliere le penalità, altrimenti d’ora in poi sarà molto dura recuperare.



Grazie Susanna per la risposta ,mi fa sentire meno sola. Purtroppo mi sono fatta prendere dal panico quando ho visto prenotato il mio appartamento appena inserito nel circuito con 6 posti letto prenotato solo da una persona per 28 giorni di agosto ( utilizzando gli sconti inseriti da me per periodi lunghi si è ritrovata a potere avere ad un prezzo ridicolo un appartamento) Con la consapevolezza di oggi capisco che avrei dovuto agire non di impulso ma mediando la situazione .Ora chiedo solo di potere rimediare utilizzando magari la nostra proverbiale accoglienza all'ospitalità che molto contraddistingue il popolo siciliano.Ciao..

Giovanna222
Level 2
Palermo, Italy

@Susanna0Grazie Susanna per la risposta ,mi fa sentire meno sola. Purtroppo mi sono fatta prendere dal panico quando ho visto prenotato il mio appartamento appena inserito nel circuito con 6 posti letto prenotato solo da una persona per 28 giorni di agosto ( utilizzando gli sconti inseriti da me per periodi lunghi si è ritrovata a potere avere ad un prezzo ridicolo un appartamento) Con la consapevolezza di oggi capisco che avrei dovuto agire non di impulso ma mediando la situazione .Ora chiedo solo di potere rimediare utilizzando magari la nostra proverbiale accoglienza all'ospitalità che molto contraddistingue il popolo siciliano.Ciao..

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanna222

benvenuta. 

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio. In questo caso @Susanna0

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno