CANCELLAZIONE

Giorgia23
Level 1

CANCELLAZIONE

Ciao a tutti,

ho un' ospite che ha prenotato una notte per il 20 agosto prossimo. Mi ha scritto che deve cancellare il suo viaggio ma non riesce a cancellare la prenotazione tramite airbnb.

Vorrei si cancellasse per liberare la disponibilità per darmi la possibilità di ricevere altre prenotazioni. Ho provato a farlo io ma credo che così perderò la possibilità di trattenermi la quota dato che ho impostato i termini rigidi di cancellazione.

Come devo fare ?

Grazie,

Giorgia.

2 Risposte 2
Francesco112
Level 10

@Giorgia23 non cancellare!! o andrai incontro a sanzioni da airbnb, deve farlo lui, è semplicissimo!
 lui/lei deve solo cliccare su "cancella rpenotazione" esattamente come avresti potuto fare te

Luca-Marcon0
Level 3

@Giorgia23

il cliente deve chiamare AIRBNB che poi contatteranno te per il rimborso (se vuoi farlo).
Altrimenti avendo la cancellazione rigida hai diritto comunque al pagamento per intero
(Termini Rigidi: rimborso del 50% fino a 1 settimana prima dall'arrivo, costi di gestione esclusi)
e la prenotazione ti resta. Botte piena e moglie ubriaca... non sono possibili. Se metti la cancellazione flessibile, ciò non succede, e corri il rischio di vedere cancellate le prenotazioni fino al giorno prima..
Ciao

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.