Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,
Inizio quest'anno la mia esperienza da host e mi è appena venuto in mente di aver creato un profilo a nome mio (poichè mi occuperò io di tutto) ma la casa è quella di residenza di mia madre.
Come si dichiarano le tasse in questo caso?
Vi ringrazio tanto in anticipo
Evita il maiuscolo ....
Do per certo che per casa di residenza di tua madre tu intenda casa di proprietà di tua madre
Dipende da chi percepisce il reddito da locazione. Se sarà tua madre, è meglio che compaia lei come Host e te come Co-Host, così la fatturazione del portale sarà a nome suo, così come sarà lei a dichiarare il reddito.
Se invece sarai tu a beneficiare degli introiti, oltre che a gestire le prenotazioni, resta come Host e stipula un contratto di comodato di uso con tua madre, che ti intitoli quindi a locare. Ovviamente sarai tu a pagarci le tasse
Se dovessi quindi nominare lei host e me co-host il profilo è necessario crearlo da zero ?
Ciao @Giovanna350
ho modificato il tuo post togliendo il maiuscolo. Hai risolto il tuo problema? Hai provato a cercare "host non proprietario" nella funzione ricerca? Ci sono molti post a riguardo!
Facci sapere.
Fra