CASA DI MIA MADRE ,PROFILO A NOME MIO!!

Giovanna350
Level 2
Cagliari, Italy

CASA DI MIA MADRE ,PROFILO A NOME MIO!!

Ciao a tutti,

Inizio quest'anno la mia esperienza da host e mi è appena venuto in mente di aver creato un profilo a nome mio (poichè mi occuperò io di tutto) ma la casa è quella di residenza di mia madre.

Come si dichiarano le tasse in questo caso?

Vi ringrazio tanto in anticipo

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Giovanna350 

 

Evita il maiuscolo ....

Do per certo che per casa di residenza di tua madre tu intenda casa di proprietà di tua madre

Dipende da chi percepisce il reddito da locazione. Se sarà tua madre, è meglio che compaia lei come Host e te come Co-Host, così la fatturazione del portale sarà a nome suo, così come sarà lei a dichiarare il reddito.

Se invece sarai tu a beneficiare degli introiti, oltre che a gestire le prenotazioni, resta come Host e stipula un contratto di comodato di uso con tua madre, che ti intitoli quindi a locare. Ovviamente sarai tu a pagarci le tasse

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giovanna350
Level 2
Cagliari, Italy

Se dovessi quindi nominare lei host e me co-host il profilo è necessario crearlo da zero ?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanna350 

ho modificato il tuo post togliendo il maiuscolo. Hai risolto il tuo problema? Hai provato a cercare "host non proprietario" nella funzione ricerca? Ci sono molti post a riguardo!
Facci sapere.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno