Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Buongiorno, nel caso in cui l'ospite rompe qualcosa in un appartamento in cui non è prevista la cauzione, posso chiedere ugualmente un rimborso giusto? Solo che non si ha la garanzia che poi ciò avvenga.. Se non sbaglio..
Grazie per l'attenzione.
C'è il trova soluzioni. Puoi chiedere un tot per i danni al tuo ospite. Se non riuscite a mettervi d'accordo interviene Airbnb trovando una soluzione definitiva
https://www.airbnb.it/help/article/767/what-is-the-resolution-center
Oppure c'è la garanzia HOST ma credo per danni molto gravi, furti, danneggiamento alla proprietà
https://www.airbnb.it/host-protection-insurance?_ga=1.202628952.839780384.1452001612
@Giulia1 appunto, ecco io non riesco a capire con precisione..
possiamo avere due casi:
1) Le foto dei danni sonno indispensabili per ottenere il rimborso
2 )"Una volta presa la decisione, procederemo con il rimborso o il pagamento al tuo posto"
@Giulia1 Incomincio a capire qualcosa, correggimi se sbaglio.. Con una cauzione impostata tra i pagamenti opzionali, si ha una maggiore probabilità di non far intervenire Airbnb (perchè esiste già in partenza un accordo tra le parti) comunque nel caso Airbnb interviene prende una decisione definitiva in quanto dopo aver ricevuto le foto del danno decide se risarcire i danni oppure no.
Se hai un appartamento con un certo tipo di arredamento, conviene aggiungere una cauzione oltrettutto implica una maggiore responsabilità da parte degli ospiti.
Comunque la prima cosa da fare è non toccare niente sul luogo del delitto , fotografare tutto subito mettendo bene in vista danni.
(Magari se hai anche le ricevute di quello che hanno rotto sarebbe perfetto).
Ovviamente se ti lasciano casa sudicia non puoi fare nulla.
Ma a te esattamente cosa è accaduto?
Niente, per fortuna grazie per l'attenzione. Era solo per sapere.
Ciao Giulia,
approfitto anch'io per chiedere qualcosa riguardo la cauzione.
Avendo un immobile di un certo livello, con arredamento di pregio e sopratutto pavimentazione in parquet ( questa è la cosa che più mi interessa non venga rovinata assolutamente) come posso impostare un deposito cauzionale giusto che non faccia "scappare" eventuali ospiti? al momento ho fissato la cauzione a 500 euro ma mi chiedo se sia un prezzo equo o no.
grazie in anticipo a tutti.
Lucia
Ciao Lucia,
personalmente non prenoterei mai un appartamento con una cauzione di 500 euro.
Ma in questo caso vedendo le foto, credo sia indispensabile. Credo sia anche un prezzo equo.
Ricordati comunque che esistono anche le assicurazioni ( sicuramente la tua lo sarà) e la garanzia HOST.
Per quanto riguarda il parquet, purtroppo devi mettere in conto che si potrebbe rigare ,fa parte di quelle cose che con l'uso si rovinano.
Anche io ce l'ho , rigato, ma non posso mettermi ogni volta di discutere con gli ospiti.
Per questo ho messo dei tappeti in modo da poter limitare i danni.
Magari potresti aggiungere nelle regole della casa di utilizzare delle pantofole, anche io lo chiedo (ne le ho messe anche a diposizione dei miei ospiti) e di selezionare la prenotazioni 😉
A proposito, quando ti vengo a trovare 😄 ?
Ciao
@Giulia1 @Lucia12, grazie per i vostri interventi, ho finalmente trovato la risposta a questo link
Dovrei aggiungere un deposito cauzionale? Come funziona la Garanzia Host insieme al deposito cauzionale?
La Garanzia Host non copre contro i danni causati da usura. Gli host possono usare il nostro sistema per richiedere un deposito cauzionale e tutelarsi contro questo tipo di danni. La Garanzia Host serve per proteggersi contro i rari casi di danni causati da un ospite. Per incidenti più piccoli e più semplici, come un vetro rotto, è sufficiente il deposito cauzionale.
Per aggiungere un deposito cauzionale al tuo annuncio, vai su Gestisci annuncio, poi modifica le impostazioni del tuo deposito cauzionale nella sezione Prezzi. Utilizza la finestra Hosting per arrivarci più velocemente.
Ciao, posso chiederti quand'è che l'ospite versa il deposito cauzionale e come avviene la restituzione dopo il check out?
Grazie
Buongiorno Roberto,
il deposito cauzionale, in realtà, non viene effettivamente versato ma trattenuto.
Per intenderci, è come se la cifra venisse congelata e, in caso di danni, scongelata e versata all'host (dopo accertamenti e prove).
Spero di essere stato d'aiuto.
Buona giornata,
Michele
Salve,
sono nuovo e in un anno ho avuto solo una prenotazione tramite AirBnb e un sacco di guai da Booking.com!
Poiché non riesco a capire il motivo di questo diverso andamento delle prenotazioni sto cercando di modificare i prezzi su AirBnb, che inizialmente erano identici a quelli pubblicati su Booking.com. Ho provato ad abbassarli così drasticamente che le tasse da dover pagare al governo di Zanzibar (18$ a camera/notte!) erano superiori al prezzo pagato dagli ospiti... niente da fare!
Nel frattempo un ospite particolarmente insopportabile la notte in cui è andato via ha strappato tende e zanzariere!
Quindi avendo scoperto che AirBnb permette di fissare una cauzione ho pensato di servirmene, ma il minimo che si può chiedere è enorme rispetto ai danni che possono farmi gli ospiti.
Cosa posso fare? Lasciar perdere la cauzione e far finta di non vedere gli eventuali danni?
Grazie,
Babu Nino
la cauzione viene data direttamente al proprietario ,o l'ospite la deposita su airbnb ,poi sarà airbnb a restituirla nel caso non ci fossero danni ?