Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti
Domenica mi arriveranno i primi ospiti con prenotazione su AIRBNB - sono nuovo e non conosco bene i meccanismi .
Quando arriveranno devo comunicarlo a AIRBNB ? - se si, come ?
Anche il check-out ?
Grazie per le vostre risposte e salutissimi
Andrea
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Andrea1752 no ad Airbnb non devi comunicare nulla se il check-in avviene senza intoppi. Se invece gli ospiti non si presentano, oppure arrivano molto oltre l'orario stabilito per il check-in, conviene sempre chiamare l'Assistenza per far presente il caso e chiedere a loro di contattarli.
Quello che invece devi comunicare, e spero vivamente che tu ti sia mosso per tempo, sono i nominativi dei tuoi ospiti alla Polizia di Stato. E' un obbligo per chiunque ospiti a livello nazionale e se non adempi rischi una denuncia penale.
Se non l'hai fatto fallo subito andando sul Portale Web Alloggiati ed inviando la richiesta.
@Andrea1752 no ad Airbnb non devi comunicare nulla se il check-in avviene senza intoppi. Se invece gli ospiti non si presentano, oppure arrivano molto oltre l'orario stabilito per il check-in, conviene sempre chiamare l'Assistenza per far presente il caso e chiedere a loro di contattarli.
Quello che invece devi comunicare, e spero vivamente che tu ti sia mosso per tempo, sono i nominativi dei tuoi ospiti alla Polizia di Stato. E' un obbligo per chiunque ospiti a livello nazionale e se non adempi rischi una denuncia penale.
Se non l'hai fatto fallo subito andando sul Portale Web Alloggiati ed inviando la richiesta.
@Paola4 grazie 1000 Paola -
I miei ospiti sono arrivati - tutto bene -
Per la comunicazione al portale della polizia di stato weballoggiati e all'Istat già fatto .
Ora devo solo aspettare che airbnb mi paghi :-))))
Ti ringrazio per l'aiuto e buona giornata
Andrea