Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
per avere questo codice CIR a chi dobbiamo rivolgerci ? al Suap del Comune? grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Barbara1157 @Paola4 @Emily352 @Elena2745
HABEMUS CIR !
Allora , per il benedetto CIR , andare sulla pagina del comune per la tassa di soggiorno , loggarsi e cliccare sul punto 3 ( registrazione attività' non imprenditoriale ( per capirsi il link sotto - almeno io sono cosi') .
Si aprirà' un modulo, sulla destra scorrendo vedrete il simbolo di una CASA , cliccateci sopra ; si apre una scheda sul vostro alloggio , adesso sulla destra vedrete il simbolo di un triangolo con un punto esclamativo dentro : cliaccateci e compilate le Informazioni mancanti ( quanti letti? hai il forno? eccc...)
E adesso aspetterò questo CIR !
Ciao Alessandra, potresti gentilmente condividere il link alla pagina cui fai riferimento?
Ho provato a cercare l'icona della casa nella pagina che utilizzo per la registrazione delle city tax ma non riesco a trovarlo...
Il CIR viene attribuito in seguito alla richiesta all'ufficio SUAP, che dipende dal comune. E' una cosa curiosa ma è così; si tratta di una semplice comunicazione; il problema è che occorre la firma elettronica per firmare alcune pagine; la comunicazione è gratuita ma l'apparecchio per la firma elettronica e la scheda costano circa 50 euro.
Con il CIR si può poi accedere al sito della provincia e al sito della questura (dopo ave richiesto le credenziali) per la registrazione degli ospiti; inoltre si accede al sito del comune per il versamento della Imposta di soggiorno.
Credo sia tutto 🙂
L'iter è simile in tutta Italia; le regioni si stanno allineando un pò alla volta.