risarcimento danni

Risolto!
Gabriele80
Level 1
Milan, Italy

risarcimento danni

Ciao,

ho avuto un danno ingente dal mio ospite che mi ha bloccato il sanitrit del bagno.

Quando è andata via, e tutt'ora, sosteneva di aver buttato solo carta igienica quindi non ho fatto polemiche al check-out.

Il giorno dopo l'idraulico ha trovato un assorbente..

Ho fatto richiesta direttamente all'ospite che ovviamente non ne vuole sapere di pagare e quindi ho chiesto l'intervento di Airbnb, sono passate 2 settimane ma non ho ancora ricevuto risposta, cosa mi consigliate di fare?

C'è un modo per parlare con qualcuno dell'assistenza clienti?

Grazie

Gabriele

10 Risposte 10
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Gabriele80

 

il numero dell'assistenza lo trovi facendo la ricerca tramite la lente che vedi a destra... cmq se hai fatto tutta la procedura, contestazione all'ospite, richiesta di risarcimento all'ospite, in caso di rifiuto da parte dell'ospite, richiesta tramite il trova soluzioni, presentando la "Fattura dell' intervento" saranno loro, che ti chiameranno... ma se ancora non l'hanno fatto secondo me o non hai eseguito tutta la procedura correttamente oppure non ti hanno riconosciuto il danno... con me hanno chiuso la pratica in 3 giorni...

 

 

 

.

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Gabriele80, nei primi 2 anni l'assistenza al Sanitrit mi pare sia gratuita... e poi costa circa 40 Euro... io li ho avuti in passato e poi li ho dati via perchè vanno bene in una casa che si usi solo per se stessi ma assolutamente NON sono adatti per gli ospiti... avrai problemi sempre, sempre, sempre, almeno 2-3 volte l'anno... e in ogni caso io non mi sarei mai sognato di addebitare qualcosa all'Ospite o di chiedere risarcimenti per l'intasamento di un Sanitrit (che appunto non è il metodo migliore per ospitare gente in casa...). Probabilmente per questo non ti è stata riconosciuta la gravità del danno... se usi un Sanitrit, per quanto tu possa scrivere avvertimenti ovunque sui muri, plastificandoli, o anche ricordandoli a voce al primo arrivo direttamente all'ospite, avrai sempre problemi. Se riesci modifica il tuo bagno in un bagno tradizionale o ti rovinerai molte domeniche (chissà perchè capitava sempre di domenica...). Ciao!

Silvia2
Level 2
Naples, Italy

Scusate ho inserito una richiesta di risarcimento danni all'ospite con le foto allegate e mi è stato comunicato di dover aspettare le 72 ore. E' normale che io non trovo traccia della procedura sospesa e già inserita?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvia2

dovresti andare nella pagina delle tue prenotazioni e nella prenotazione per la quale hai fatto la segnalazione dovresti entrare nella sezione Segnala un problema e da lì dovresti trovare la segnalazione che hai fatto.

Se non la trovi oggi forse c'è un problema nel sito forse stanno facendo qualche aggiornamento.

Lucio31
Level 2
Sassari, Italy

Ho un camper con una finestra distrutta, costo 1000 euro, i clienti non si sono attenuti neanche alle regole e alla riconsegna non mi guardavano negli occhi: airbnb ha dato ragione a loro, nei miei limiti sto scrivendo ovunque in internet l'accaduto perche loro hanno chiuso cosi il caso, cioè mi ha fregato il portale. Consiglio una denuncia per truffa direttamente in procura

Fabrizio95
Level 10
Vicenza, Italy

@Gabriele80 Cosi a occhio dubito otterai un risarcimento su questo tipo di situazioni. Fa parte dei costi che dovresti appuntarti quando stabilisci il prezzo

 

Giancarlo89
Level 2

Ciao! Come host come possiamo fare per tutelarci da danni alla casa o eventuali richieste di risarcimento danni se qualcuno si fa male?

 

Silvia2145
Level 2
Figline Valdarno, Italy

ciao Ragazzi, ma il risarcimento per danni viene tassato?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Silvia2145 ,

ti sei accodata a una discussione un po' datata, prova a iniziare una nuova conversazione cliccando il link rosso qui sotto. 

Oppure proviamo a citare le persone che hanno partecipato in precedenza: ricevono così un avviso che non viene generato con il semplice commento. 

@Giancarlo89 @Fabrizio95 @Lucio31 @Paola4 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvia2145 direi di no. Risarcisce un danno quindi compensa una perdita, non è un reddito aggiuntivo. Quindi secondo me proprio no.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno