Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti, vorrei chiedere un vostro punto di vista su questa esperienza capitata.
Che vede un comportamente di AIR BNB a mio parere davvero INGIUSTO
Ricevete un Guest, famigliola composta da due ragazzi giovani tedeschi con bimba di 9 mesi,
i guest sono alla loro prima esperienza con air bnb.
La mattina dopo la prima notte, arriva un messaggio in cui il guest si lamenta che:
in casa ci stesse pure l'host e non stessero soli, (specificato nell annuncio che non è tutta la casa)
Il letto, a loro scrivere é duro come una panca ed inoltre nonostante di misura standard matrimoniale (200x160) per loro fosse piccolo, La cucina e il bagno non fossero abbastanza puliti, e per finire che si sentivano troppi passi dal piano superiore.
Che quindi volessero andare via e avere i soldi indietro.
Risposta
l'host accetta la prima richiesta del guest di voler andare via, ma non puo accontentare la seconda richiesta e dare soldi che non fossero stati accreditati ancora, allora da al guest il numero di Air bnb per avere dal team un aiuto.
il guest manda offerta all'host di pagare solo la notte senza spese di pulizia.
L'host risponde con una controfferta di spese di pulizia spiegando di non trovare giusto l'ulteriore spesa supplementare in quanto oltre aver usato biancheria 3+3 +2 tot 8 asciugamani, i guest hanno lasciato stoviglie della colazione non lavate sul tavolo cosa che ha richiesto ulteriore pulizie.
Il guest Tedesco accetta la controproposta comprendente spese pulizia.
SEMBRA RISOLTO
INTERVENTO AIR BNB
DECISIONE AGENTE DI VIAGGIO TEDESCO:
Il guest deve pagare solo la notte e non le pulizie perchè la famigliola tedesca ha mandato foto della casa ad AIR BNB che senza mostrarle all'Host ha deciso cosí.
Quindi invalida il patto fra Guest e Host e non concede le spese di pulizia all'Host... Perché cosí ha deciso.
VI SEMBRA NORMALE??
Come giudicate voi il comportamente di AIR BNB rappresentato da questo agente di viaggio tedesco?
PS le foto poi l'agente di viaggio non le ha fatte vedere all'Host, quantomeno per accertarsi se fossero del bnb o di un altro luogo e potersi tutelare, in quanto sarebbe stato contro il regolamento AIR BNB mostrare le foto.
Mi sembra un caso veramente paradossale .
Comunque - secondo me - per un senso di equità bisognerebbe anche conoscere a quanti giorni ammontava la prenotazione originaria e l'importo stabilito originariamente per le spese di pulizia . Così facendo si sarebbe potuto arrivare ad un compromesso che prevedeva il pagamento parziale delle spese di pulizia
@Ale48 scusa ma non capisco... a che titolo è intervenuto l'agente di viaggio?? L'ha chiamato airbnb oppure il guest?
@Ale48, io non ho capito cosa c'entra l'agente di viaggio tedesco.
Airbnb mette in contatto host e guest, che trattano direttamente tra loro senza altri intermediari (se non Airbnb appunto).
Se l'host ha accettato una prenotazione per conto terzi è esposto a questo genere di rischi (Ovvero, se chi ha prenotato è stato l'agente di viaggio e non la famigliola).
Il mio suggerimento è che l'host contatti a sua volta l'assistenza specificando che il guest non era questo agente di viaggio, il quale non ha alcun diritto a fare contestazioni di nessun tipo perchè non ha abitato nella casa.
Se l'host è un privato e fa locazione turistica, avrà un contratto firmato dalla famigliola guest, per provare la loro presenza. Se è un b&b avrà la ricevuta del pagamento e la registrazione degli ospiti.
Altrimenti non ho capito.
Ciao @Ale48 @Emilio7 @Cinzia29 @Susanna0,
Vi comunico che ho estratto il commento di Ale dalla discussione di Benvenuto e l'ho spostato nella room Supporto. Ho intoltre unito il commento di Susanna che aveva risposto nell'altro post di Ale, e ho successivamente rimosso il post doppio.
Spero sia utile.