COMUNICAZIONI QUESTURA

Risolto!
Cristina855
Level 1

COMUNICAZIONI QUESTURA

BUON GIORNO .... QUALCUNO MI SA DIRE COME SI OTTENGONO LE CREDENZIALI PER ACCEDERE AL SITO ALLOGGIATIWEB ?

GRAZIE

13 Risposte 13
Andrea1628
Level 3
Florence, Italy

Vai in questura e le chiedi

Francesca707
Level 1

Ciao

Devi presentare una scia al comune dove indichi che hai un appartamento per uso foresteria e.inserire una descrizione dell.immobile...tipo mq..impianti ...stanze..etc..

Poi dopo con.la.ricevuta di.quella scia invii tutto in questura che dopo un paio di giorni ti rilascia le credenziali per l'accesso. L ho fatto io il mese scorso

Giovanni374
Level 3
Cantalupa, Italy
Giovanni374
Level 3
Cantalupa, Italy

Ciao @Cristina855, scusa ma la risposta collegando Link  a fatto un po di casini, segui (Modalita di accesso al Servizio)  dai link ti portera a sceliere la regione , questura che ti serve ,  seguendo istruzioni ti portera sul portale Polizia di stato , nel quale troverai modulo da scaricare e inviare ( necessita PEC posta certificata)  , telefona al numero ti dicono i documenti che servono  (fatto per Piemonte ,10 giorni ricevuto come semplice Privato , se neceesit aposso dare indicazioni di come o fatto)

Fulvio40
Level 2
Pinerolo, Italy

Ciao Giovanni,visto che siamo della stessa zona e io vorrei iniziare a fare l'Host,mi potresti dire quali adempimenti burocratici  hai dovuto fare presso il comune(Pinerolo o Torre?)?Grazie

Fulvio40
Level 2
Pinerolo, Italy

Ciao @Giovanni0 ,leggi sotto grazie!

GRAZIE INFINITE CRISTINA

grazie .... cristina

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanni374

molto interessante! 

Credo che sapere come hai fatto a fare la PEC aiuterebbe. 

Ricordo che tempo fa c'era quella gratis nazionale che ora non c'è più! 

Fra 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giovanni374
Level 3
Cantalupa, Italy

,  io avevo fatto alcuni anni quella gratuita alle Poste , poi sembra sia decaduta pero o sempre mantenuto quella nuova  .......@ecp.postecert.it  , adesso ogni anno devo pagare mi sembra 12€

per rinnovo , mi viene mandato email di scadenza direttamente con link per rinnovo 

Giovanni374
Level 3
Cantalupa, Italy

Ciao  ,  scusa la domanda , ma sei a (London,United Kingdown ) , io  per un po di tempo risultavo essere di Cicago, stati uniti (o poi capito perche , il portale all'iscrizione in modo automatico aveva messo nei miei dati Cicago... ) poi corretti !  

allego link Poste che iscrivendosi  ti permette di avere PEC a costi contenuti  

https://postecert.poste.it/pec/configurazione.shtml 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Buono a sapersi! 🙂 Ti trovi bene con quel servizio, lo consiglieresti @Giovanni374?

Grazie mille

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giovanni374
Level 3
Cantalupa, Italy

ha scritto:

Buono a sapersi! 🙂 Ti trovi bene con quel servizio, lo consiglieresti ?

Grazie mille

Si lo consiglio      ,io lo uso gia da anni  , lo uso solo per documenti e cose riservate (dotato di eccellenti protezioni) prevalentemente uso email Telecom  ,(invaso da publicita e spam) ma vabene lo sesso ,mi tengono informato.

saluti Giovanni

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno