CONDIZIONI SUPERHOST

Lorenzo23
Level 2
Florence, Italy

CONDIZIONI SUPERHOST

Ciao a tutti!

Sicuramente siete più esperti di me e vi chiedo aiuti. fra le condizioni per diventare superhost c'è quella di aver concluso 10 prenotazioni entro il termine di verifica (1 luglio nel mio caso). volevo chiedervi se la decima prenotazione deve concludersi entro il termine o è sufficiente che si svolga durante il termine e finisca anche oltre. Mi spiego meglio: ho una prenotazione che inizia il 28 giugno e termina il 2 luglio, rientra anche questa nel conteggio o dovrebbe rientrare per intero nel mese di giugno?

grazie in anticipo per l'aiuto.

3 Risposte 3
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Lorenzo23,

credo che la prenotazione debba concludersi entro il mese di Giugno. Ma comunque, di certo non è il fattore determinate per avere le cinque stelle da superhost. Se non riesci adesso, riuscirai ad vere la decima prenotazione a Luglio, ma dopo devi anche avere le recensioni a cinque stelle.

MariaChiara1
Level 5
Rome, Italy

Slitterà comunque alla prossima verifica, perchè SUPERHOST si ottiene in base alle stelle, per cui l'ultimo ospite te le può dare solo il giorno dopo il check out.

Raffaella6
Level 2
Torre del Greco, Italy

Ciao Lorenzo,

innanzitutto per avere il titolo di superhost è necessario che almeno il 50% dei tuoi guest ti abbia lasciato una recensione e che l'80% di queste siano a 5 stelle (conta la valutazione complessiva).

Da ciò deriva che è ininfluente che il tuo decimo ospite ti lasci o meno la recensione se ad esempio l'hai già avuta da almeno 6 dei tuoi ospiti.

 

La cosa invece che a me hanno detto tramite il centro assistenza e che non trovo scritto da nessuna parte è che nel calcolo del superhost non vengono conteggiati gli ultimi tre mesi (nel caso speciifico aprile, maggio e giugno). In effetti nonostante io abbia tutti i requisiti per diventare superhost, ormai già dal mese di maggio non sarò "promosso" al primo luglio ma bensì devo aspettare ancora ulteriori 3 mesi sempre che continuerò a mantenere le stesse performace!!!

Se lo stesso discorso vale anche per te, mi sa che dovrai aspettare ancora 3 o addirittura 6 mesi per avere il titolo!!!

...lo so, stai pensando che questo titolo è una mezza freagatura...lo penso anche io... 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno