CONSIGLI PER INCREMENTARE LE PRENOTAZIONI

Aida30
Level 2
Rome, IT

CONSIGLI PER INCREMENTARE LE PRENOTAZIONI

Salve a tutti,

da meno di un mese sono entrata in airbnb. Ho un appartamentino a Roma al centro per l'esattezza vicino al Vaticano

ma non ho esperienza sulle prenotazioni, a me sembra di aver avuto poche prenotazioni.

Soltanto due. Cosa mi consigliate per aumentare la vendita? E' normale per l'inizio dell'attività?

Grazie

3 Risposte 3
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Aida30 sicuramente sei penalizzata nella visibilità avendo cancellato una prenotazione a due giorni dall'arrivo del viaggiatore e queste cose Airbnb le punisce duramente facendoti precipitare in fondo tra gli appartamenti visibili e questo a Roma con mila mila annunci non è bello. E ti sei anche giocata il periodo di massima visibilità che Airbnb garantisce ai nuovi.

Per quanto riguarda l'annuncio in sé - ok le foto, ma dacci dentro con la descrizione - "un giro nei dintorni" non puoi mettere solo la parola "metropolitana" dai sei a Roma !!! e in centrissimo - forza.

Inoltre, ancora più strano, sembrerebbe che tu stipi in una camera : un matrimoniale - un letto singolo e un divano letto - non credo tu abbia capito bene come funziona queta sezione.

Coraggio, al lavoro. :)))

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Adolfo5

a Roma siamo solo 25.000 cambia poco essere primi o ultimi...smile.jpg

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Decisamente poche, anche perchè i primi giorni i nuovi annunci hanno un'enorme visibilità, proprio per sopperire alla mancanza di recensione.

Tu purtroppo te la sei giocata con la cancellazione, che per Airbnb è la cosa più grave che tu potessi fare, e che ti porta un sacco di penalizzazioni, tra cui finire in coda ai risultati di ricerca.

Prova a contattare l'assistenza e a convincerli della tua buona fede (avresti dovuto farlo prima di cancellare, però!).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno