CONTRATTO PER LOCAZIONE TURISTICA

Nicoletta128
Level 2

CONTRATTO PER LOCAZIONE TURISTICA

Buonasera sono una host di Viareggio, vorrei chiedere se voi come da adempimenti stipulate il contratto di  locazione turistica per ogni ospite

( Il contratto di locazione per uso turistico deve essere redatto in forma scritta a pena di nullità e
deve contenere tutti i dati relativi all’immobile ed ai contraenti. La mancanza del contratto non
solo rischia di lasciare il locatore sprovvisto di qualsiasi tutela nei confronti del conduttore, ma
espone il proprietario al rischio più che concreto di vedersi comminare pesanti sanzioni fiscali. Per
locazioni inferiori ai 30 giorni non è necessaria la registrazione all’agenzia delle entrate.) 

La domanda è : se noi host non riceviamo direttamente il compenso dagli ospiti , dobbiamo per ogni arrivo fare un contratto per una locazione turistica ?

A me pare assurdo tenendo anche conto che gli ospiti non sono solo italiani .....dovrebbero firmare un qualche cosa che non capiscono. Io ho avuto ospiti cinesi, giapponesi .....

vivo con ansia tutta questa questione, grazie Nicoletta 

0 Risposte 0

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.