COSA è IL CODICE SWIFT

Antonio37
Level 1

COSA è IL CODICE SWIFT

sALVE QUALCUNO SA DIRMI COSA è IL CODICE SWIFT PER RICEVERE UN PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO?

7 Risposte 7
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Antonio37 benvenuto nella community!

Mi sono permesso di spostare il tuo post nella bacheca Iniziare a ospitare perché più adatta a chi è in cerca delle prime dritte sull'hosting. La bacheca Primi passi è invece dedicata a chi sta cominciando ad esplorare la nuova piattaforma e cerca informazioni per districarsi al meglio nello spazio della community.

Spero di esserti stato utile 🙂

Grazie!!!!

Serena1
Level 10

@Antonio37 lo Swift è il codice d'identificazione bancaria, ogni banca ha un suo codice identificativo... devi fartelo dare dalla tua banca oppure controllare se è riportato nel tuo estratto conto insieme all'IBAN

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

ciao! scusa se mi inserisco ma ho una prenotazione in corso, è sabato e non ho il codice swift qui con me!! cosa si fa in questi casi s?

Dovresti trovarlo anche entrando nella tua app della banca, nel tuo profilo o nei dati del conto.

@Barbara474 mi intrometto...

Mi sembra che nella compilazione dell'annuncio quando ti chiede come vuoi ricevere i compensi ti chieda di inserire i dati del C/C (in caso la tua scelta sia il bonifico) e ti mandano un centesimo per vedere se tutto funziona... hai fatto questa procedura? il tuo conto corrente è verificato? in tal caso loro hanno già tutti i dati che servono per mandarti i soldi (cosa che avviene dopo il check in).

Se non hai inserito tutti i dati ed hai la possibilità di accedere al tuo conto online dovresti poter vedere gli estremi o ci dovrebbero essere nei fogli che le banche mandano a casa (anche le comunicazioni periodiche)... almeno... forse dipende dalle banche. Per completezza il codice si chiama BIC/SWIFT e serve per ricevere bonifici esteri. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.