COVID e uso Piscina?

Ale-and-Stefy0
Level 2
Milan, Italy

COVID e uso Piscina?

 

Cari host (e superhost),

 

Ho 3 appartamenti (trilocale e 2 bilocali) sul Lago. A giugno sarà pronta la piscina (7x3x1,3 mt, quindi non piccola, ma neanche una piscina olimpionica). Nei programmi iniziali la piscina sarebbe stata a disposizione degli ospiti dei miei 3 appartamenti, ma temo che il covid sia ancora un problema concreto quest’estate.

Pertanto, per evitare di dover disinfettare i bordi, la scaletta, i lettini, ecc. ogni volta che gli ospiti di una casa escono dalla piscina (cosa impossibile per me) sto valutando di lasciare la piscina ad uso esclusivo di un solo appartamento.

Dei 3 appartamenti, il trilo e un bilocale sono molto richiesti ed i prezzi sono già abbastanza alti; l’altro bilocale è meno richiesto degli altri due, perché meno nuovo e c’è più margine per alzare i prezzi.

Scarterei idea di far pagare un supplemento a chi usa la piscina. Difficile da gestire, anche fiscalmente. Vi chiedo i quanto segue:

  • dovendo “abbinare” la piscina ad un appartamento, quale mi consigliate, il trilocale (più bello ma con prezzi già alti) oppure il bilocale, meno bello ma rendendolo così più appetibile sul mercato?
  • Quanto si potrebbe chiedere di aumento giornaliero per uso esclusivo di piscina? L’ingresso della piscina del lido sotto casa costa 18 euro a persona.

 

Ogni altro suggerimento sarà ben accetto.

Grazie mille in anticipo e ciao!

Ale

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Questione complicata, @Ale-and-Stefy0 . Comunque deciderai, ci sarà qualcuno scontento, e/o qualcuno che tenterà di fare il furbo...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ale-and-Stefy0  concordo anche io che comunque tu faccia avresti persone scontente, oltre a considerare il fatto che dovresti fare la guardia  affinchè nessun altro degli altri appartamenti acceda ugualmente. Io ti consiglierei di verificare quali sono i requisiti da un punto di vista della sanificazione dell' acqua,se sono  diversi dal solito a causa del Covid. Cercherei di avere tanti lettini quanti sono gli ospiti in modo che ognuno abbia il suo personale. Per la sanificazione delle parti comuni come le scalette puoi velocizzare utilizzando una pompa spray  con alcool oltre a mettere gel per sanificare le mani. Verifica anche con chi ti farà la manutenzione della piscina se il quantitativo di cloro che di solito si diluisce in acqua  è sufficiente come disinfettante per le mani delle persone che escono dall'acqua. In questo caso non dovresti neanche sanificare le scalette ed i bordi piscina. Se così fosse per evitare assembramenti dovresti dare poi l'accesso in fasce orarie diverse ai vari ospiti degli appartamenti. Complicato, lo so,ma forse così potresti salvare capra e cavoli.

Ale-and-Stefy0
Level 2
Milan, Italy

Gentili @Susanna0 e, soprattutto, @Paola4 grazie mille per le vostre risposte.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno