Cari host (e superhost),
Ho 3 appartamenti (trilocale e 2 bilocali) sul Lago. A giugno sarà pronta la piscina (7x3x1,3 mt, quindi non piccola, ma neanche una piscina olimpionica). Nei programmi iniziali la piscina sarebbe stata a disposizione degli ospiti dei miei 3 appartamenti, ma temo che il covid sia ancora un problema concreto quest’estate.
Pertanto, per evitare di dover disinfettare i bordi, la scaletta, i lettini, ecc. ogni volta che gli ospiti di una casa escono dalla piscina (cosa impossibile per me) sto valutando di lasciare la piscina ad uso esclusivo di un solo appartamento.
Dei 3 appartamenti, il trilo e un bilocale sono molto richiesti ed i prezzi sono già abbastanza alti; l’altro bilocale è meno richiesto degli altri due, perché meno nuovo e c’è più margine per alzare i prezzi.
Scarterei idea di far pagare un supplemento a chi usa la piscina. Difficile da gestire, anche fiscalmente. Vi chiedo i quanto segue:
- dovendo “abbinare” la piscina ad un appartamento, quale mi consigliate, il trilocale (più bello ma con prezzi già alti) oppure il bilocale, meno bello ma rendendolo così più appetibile sul mercato?
- Quanto si potrebbe chiedere di aumento giornaliero per uso esclusivo di piscina? L’ingresso della piscina del lido sotto casa costa 18 euro a persona.
Ogni altro suggerimento sarà ben accetto.
Grazie mille in anticipo e ciao!
Ale