Calcolo del prezzo a notte

Enrico23
Level 2

Calcolo del prezzo a notte

Salve,

non so se qualcuno può aiutarmi? ultimamente airbnb mi sta scalando 1E. dai costi di prenotazione (prima dell'applicazione della loro tariffa del 3%) es. prezzo della camera/notte 23+8 (secondo ospite)=30 E. (invece di 31)!.

Anche se si tratta solo di 1E. (ogni volta) mi sono detto che se la stessa cosa accade con tutti alla fine stiamo parlando di milioni di Euro! Nessun altro che ha riscontrato la stessa cosa? c'è una giustificazione??

Non ho trovato modo di contattarli direttamente in merito a questo...sapete se e come è possibile farlo???!

Grazie in anticipo

Ciao

Enrico

11 Risposte 11
Ilaria24
Level 10

@Enrico23 io visualizzo giusto... 2 persone € 31 e 3 persone € 39...

Il prezzo dovrebbe essere 31 (23+8) mentre il loro calcolo mi da 30

Intanto grazie cmq per la risposta Ilaria. Domanda: ma tu stai vedendo quanto ti calcola dal mio annuncio?

@Enrico23 Figurati 🙂

Si io sto vedendo diciamo come se fossi un ospite che ti vuole prenotare... senza inserire date, nel riquadro. per 2 ospiti mi dice € 31 e 3 ospiti € 39

Peccato però che poi a me riconoscano 1 E. in meno. Mentre gli ospiti pagano quindi l'importo esatto (senza in quel caso applicazione di alcun cambio euro/dollaro!) mah...

Sicuro che non ti dia il prezzo detratto il 3%?

che il 3% di 31 sarebbe 0,93... magari arrotondano per eccesso e ti tolgono 1 euro... boh?!

Certo sarebbe un po' scorretto...

Marisa2
Level 2

ciao, a me è capitato, mi hanno detto dall'assistenza  che dipende dal cambio (loro lavorano in dollari),

casualmente, mai che il cambio ti da un euro in più!!!

Grazie Marisa, ma come mai allora fino a un mese fa nn accadeva?! Ma comunque non mi torna questa giustificazione. Il costo fissato non dovrebbe essere soggetto a cambio! E' assurdo , e già cmq si prendono il 3%!

Matilde6
Level 10

Ciao @Enrico23 @Marisa2 @Ilaria24

dovrebbe funzionare così (l'ho verificato da tempo sulle mie prenotazioni):

il prezzo che visualizzi sulla scrivania è già comprensivo dei costi di servizio AirBnb (3%+IVA). Quindi il prezzo finale che leggerai sarà sempre diverso da quello scritto nel calendario. 

Quindi:

23 pernottamento + 8 secondo ospite = 31 di pernottamento x 3% = 0,93 costi per il servizio AirBnb

0,93 x 22% IVA = 0,20 IVA

Totale costi del servizio AirBnb 0,93 + 0,20 = 1,13

31 - 1,13 = 29,87 arrotondato per eccesso = 30 

Ciao Stefano, grazie per la risposta. Tuttavia come ho scritto inizialmente il costo del servizio airbnb me lo scala successivamente, una volta sommate anche le spese di pulizia, per un importo pari al 3 % sul totale, come da te giustamente calcolato. Comunque grazie.

Vero @Matilde6 mi ero dimenticata dell'IVA 😉

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.