Calcolo della valutazione complessiva

Risolto!
Alessandro369
Level 2
Latina, Italy

Calcolo della valutazione complessiva

Salve,

 

ho gia' letto diversi post a riguardo, ma non mi sembra che il supporto AirBnB abbia preso in considerazione la cosa.

Mi riferisco al calcolo della valutazione complessiva, che strano a dirsi non e' la media ponderata dei punti (o stelle) ricevute per le singole 6 categorie.

Nel mio caso personale ho ricevuto le seguenti stelle per ogni categoria:

Precisione 5

Comunicazione 5

Pulizia 4

Posizione 5

Check-in 5

Valore 4

 

Con una media di 4,6 ma la valutazione complessiva è 4 stelle. 

Lo stesso mi e' capitato per un'altra recensione. 

Dato che sul sito appare solo la valutazione complessiva per recensione sarebbe piu' corretto inserire almeno 4 stelle e mezzo.

38 Risposte 38
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro369

 

la valutazione complessiva non tiene conto di questi parametri (non si fa la media) perche ha un suo specifico campo dove assegnare le stelle, questo è ciò che conta per ottenere ad esempio la medaglietta da "SuperHost"...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Alessandro369
Level 2
Latina, Italy

Ciao @Patrizia16,

 

grazie del chiarimento. Ora capisco il motivo per cui ho letto in altri post di host che hanno ricevuto nella valutazione complessiva un numero di stelle nettamente inferiore alla media pesata delle singole categorie.

 

Non sarebbe opportuno richiedere la valutazione complessiva al termine dell'indagine di feedback riportando come valore al momento raggiunto la media, per poi chiedere al guest di confermare o meno quanto da lui singolarmente assegnato?

Monica70
Level 4
Olbia, Italy

@Alessandro369 Sono d'accordo

 

Ermes2
Level 2
Milan, Italy

An observation regarding the assignment to Superhost.

In the "statistics" menu under "standard" I have an overall rating of 4.3 stars and 44% as a "5-star travel" item.

At the same time I have a general experience of 4.6 stars and a 5-star review of 63%.

Why this pejorative incongruity in the evaluation to aspire to Superhost?

 

Milan, Ermes.

Giancarlo10
Level 10

@Ermes2

 

Non ho capito un piffero !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ermes2
Level 2
Milan, Italy

Giancarlo non ho gli stessi presupposti (anzi peggiorativi) tra i dati alla voce standard rispetto alla voce valutazioni che decide se ho i presupposti per essere Superhost (ambe due inserite dentro il menù Statistiche). ok? Mi chiedo perché questa incongruenza.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ermes2,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paolo330
Level 2
Turin, Italy

@Alessandro369 purtroppo da luglio 2018 useranno la media invece della valutazione generale, e tu, come me potresti rischiare di essere fuori, visto che che gli annunci dovranno avere una media di 4.7

Tra l'altro, un grosso problema in proposito, saranno i voti soggettivi su parametri oggettivi. Ad esempio la posizione, molti mettono tre stelle alla posizione perchè lontana dal centro, solo perchè non leggono nell'annuncio che per raggiungere il centro ci vogliono 30minuti.

E noi da host non possiamo farci nulla...

Alessandro369
Level 2
Latina, Italy

Beh se il sistema rischia di essere a discapito di chi affitta casa....troveremo valide alternative. Ho già letto molti post di persone che stanno lasciando AirBnB migrando verso nuove mete digitali!

Maria1895
Level 2
La Spezia, Italy

concordo pienamente nel modificare queste medie che sono sempre arrotondate per difetto  penalizzando la valutazione finale. Valuteremo altri portali che tengono conto del sacrificio dei proprietari per allestire, gestire gli immobili in questione!

Monica70
Level 4
Olbia, Italy

@Paolo0, quando entrera' la media? Ieri 18 luglio,  non mi hanno fatto la media che sarebbe stata di 4, 5     e mi hanno dato 3 stelle....

Lucia400
Level 2
Trento, Italy

Nella valutazione della mia prima esperienza come host ho tutte valutazioni 5 stelle, tranne valore 4. Cosa vuol dire? Valore dell'immobile, dell'arredamento, ecc...

Grazie

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Lucia400

 

Credo possa essere un parametro di sintesi "qualità/prezzo"; una sorta di voto complessivo finale, che non necessariamente deve essere la media aritmetica delle singole voci.

Un appartamento può essere al top su tutte le varie voci (perchè pulito, preciso, comunicativo, ecc.) ma nel complesso non valere quello che si è pagato.

Stefano394
Level 2
Bussolengo, Italy

Ciao a tutti forse sono meno esperto di voi perche sono nuovo su questo sito. Io ho ricevutofino alla penultima  valutazioni a 5 stelle su tutto tranne che la voce luogo che ha 4,5 stelle di media, eppure avevo  come valutazione generale  5 stelle (quella che si vede nell'area progressi) fino all'ultima valutazione nella quale mi hanno dato 4 su esperienza generale 5 pulizia 5 check-in 5 su comunicazione 4 su valore e 4 su posizione La valutazione generale è passata da 5 a 4,9 poichè il risultato dell'ultima valutazione è 4 stelle, ma se si fa la media dell'ultima valutazione che ho descritto fa 4,5 stelle quindi arrotondanto per eccesso sarebbero 5 stelle e non 4?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno