Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo Host, e da qualche giorno (10 massimo) ho messo online il mio annuncio.
Scrivo qui perché riscontro un problema sull' importo dei prezzi calcolato da airbnb, il sito non mi calcola l'aggiunta del prezzo del'ospite.
Da sottolineare che non uso chrome, ma firefox ( la quale penso che airbnb dovrebbe adattarsi), quindi è possibile che ci sia stato qualche errore di compatibilità.
Attualmente con i prezzi Smart, faccio pagare 25 euro a notte con l'obbligo di due notti, e vorrei aggiungere 15 euro in più a parsona, ma durante le mie ultime due prenotazioni non viene stato calcolato l'aggiunta dei 15 euro in più a ospite (in ambedue le prenotazioni sono 2 persone).
Qeusto problema è dato che ho accettato di fare lo sconto del 17% dato che sono nuovo e per pubblicizzare la mia struttura perdo anche diritto all' aggiunta del prezzo dell' ospite?
Grazie in anticipo
Andrea
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Andrea1176, siamo tutti d'accordo che Airbnb dovrebbe adattarsi a tutti i browser: io ad esempio uso Safari per tutto, e Chrome solo per Airbnb, perchè altrimenti ci sono problemi.
Così è, dobbiamo rassegnarci.
Per quanto riguarda i tuoi prezzi, credo che tu abbia fatto qualche pasticcio. Io vedo 30 euro a notte per la casa, e 10 in più per ogni persona dopo le prime 2.
Se non era quello che intendevi, dovresti modificare le tue impostazioni.
Attenzione: vedo che hai classificato il tuo annuncio come "casa intera": questo per Airbnb significa villa unifamiliare. Forse dovresti modificare con "intero appartamento".
@Andrea1176, siamo tutti d'accordo che Airbnb dovrebbe adattarsi a tutti i browser: io ad esempio uso Safari per tutto, e Chrome solo per Airbnb, perchè altrimenti ci sono problemi.
Così è, dobbiamo rassegnarci.
Per quanto riguarda i tuoi prezzi, credo che tu abbia fatto qualche pasticcio. Io vedo 30 euro a notte per la casa, e 10 in più per ogni persona dopo le prime 2.
Se non era quello che intendevi, dovresti modificare le tue impostazioni.
Attenzione: vedo che hai classificato il tuo annuncio come "casa intera": questo per Airbnb significa villa unifamiliare. Forse dovresti modificare con "intero appartamento".
@Susanna0Ciao susanna, si ho cambiato i prezzi subito dopo aver riscontrato il problema.
Grazie per il tuo consiglio di classificazione, lo cambio subito.
Per quanto riguarda il calcolo, ho aggiornato tutto su chrome. Ho fatto come hai detto tu e non ho riscontrato altri problemi per adesso. Finalmente calcola l'importo giusto.
Grazie per l'attenzione e per la disponibilità!
Buongiorno a tutti, volevo condividere un problema che sto cercando di risolvere con aibnb. Mi sono registrato come Host venerdì scorso e impostando il prezzo per notte ho evitato di inserire prezzi Smart differenziati per notte, settimana o mese e ho inserito un prezzo fisso pari a 130 euro a notte per il soggiorno nella mia struttura. Ieri sera ho ricevuto una prenotazone per 8 gg e controllando il riepilogo del compenso ho riscontrato un importo della prenotazione pari a 21 euro a notte ,molto diverso quindi da quello da me proposto. Peraltro tutte le date del mio calendario indicano chiaramente un prezzo di 130 euro. Vi è mai successo? Grazie a tutti
Marco
Ultimamente ho letto lamentele simili anche di altri, ma una differenza simile di prezzo si potrebbe spiegare solo con una tua mancata correzione dei prezzi in quelle date oppure con un'attivazione involontaria dei prezzi smart, magari l'ospite ha prenotato prima che tu facessi in tempo a toglierli.
Diciamo invece che non è nulla di questo, perché tu l'hai escluso ok. Che fare? Il consiglio è contattare l'Assistenza su questa prenotazione e chiedere spiegazioni.
Se sei costretto a cancellare e non hai ancora recensioni e prenotazioni, cancella l'annuncio e ripubblicalo, altrimenti con una cancellazione cominci subito con una serie di penalità.
Facci sapere, ciao
Grazie Ermanno ho appena finito di parlare con aibnb e devo dire che sono rimasto molto perplesso. Sono certo di avere impostato un prezzo unico a notte per tutto l'anno proprio proprio per evitare di incorrere in questa fase ,in errori da principiante. Sembrerebbe che il sistema per alcune settimane calcolasse autonomamente prezzi variabili da 21 a 58 euro a notte mentre il calendario stesso indica in 130 euro l'importo impostato. Chiederò all'ospite di cancellare la prenotazioni per questo evidente errore della piattaforma per quanto non ammesso chiaramente da airbnb che mi ha garantito che non andrò incontro a penali in caso di cancellazione da parte mia. Inutile dire che ho chiesto è ottenuto l'immediato allineamento del mio calendario all'importo da me indicato.
Speriamo che tutto si risolva.
Grazie ancora
@Marco1006, non credo che l'ospite cancellerà: perchè dovrebbe? Lui ha solo prenotato al prezzo che gli veniva proposto.
Tra l'altro, adesso non si capisce più che l'ospite che cancella paga ugualemente le commissioni di Airbnb o no (un paio d'anni fa no, erano state eliminate, ma poi Airbnb ha fatto marcia indietro su questo aspetto, limitando la gratuità solo alle prime ore dopo la prenotazione).
Dovresti insistere con Airbnb affinchè cancellino loro.
Soprattutto non cancellare tu che sennò hai una serie di penalità infinite!
Cia0 @Marco1006,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Quindi qui ci va un @Ermanno6 🙂
Spero sia utile,
Francy
Linee guida della communityAnch'io ho questo problema, cioè Airbnb cambia il prezzo da me impostato ogni giorno, anche se non ho mai impostato l'opzione Smart. L'assistenza non sa spiegarmi il perchè, mi ha solo consigliato di fare lo screenshot della pagina del calendario per poi protestare con loro, ma io non riesco. Che fare?
@Giuseppe523 scusa non riesci afare lo screenshot dal pc? se non sai come si fa basta che digiti in google e vedrai che trovi come fare. Se hai un Mac basta spingere contempoaneamente 3 tasti : bloc delle maiuscole - command e 3. Per altri sistemi operativi devi cercare in google.
Se non riesci proprio allora fai la foto con il cellulare. Ti consiglio di utilizzare il Chrome che è quello con cui il sito gira meglio. Quando hai la foto che testimonia questo disservizio, telefona all'assistenza e fatti mandare un messaggio tramite chat così gli alleghi la foto e possono verificare cosa c'è che non va. facci sapere se ti spiegano cosa è successo. Ovviamente sei stracerto che i prezzi smart non sono attivi .....