Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Chiedo cortesemente aiuto.
Ho un appartamento con due camere ed ho perciò inserito tre annunci: l'intero appartamento, camera 1 e camera 2.
Ho provato a collegare l'intero appartamento con le due camere, ma se provo ad effettuare una prenotazione per delle date già bloccate, visualizzo comunque tutto disponibile.
Come mi devo muovere per fare in modo che se prenotano l'intero appartamento si blocchino le due stanze e, viceversa, se bloccano una delle due stanze si blocchi l'intero appartamento?
Grazie mille sin d'ora per l'aiuto!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
"Ho provato a collegare l'intero appartamento con le due camere" ...non ho capito come li hai collegati??
cmq devi sincronizzare i calendari dei 3 annunci, vai nelle impostazioni del calendario e li troverai la sincronizzazione "Importa Calendario" "Esporta Calendario"...
Grazie Patrizia!
Io ho provato a collegare i calendari tramite l'opzione "Calendari Airbnb collegati"...che da quello che capisco dovrebbe servire al mio scopo...ma non mi pare funzioni...
In qualsiasi caso, ho provato anche con l'opzione "Sincronizza calendari" e "Importa calendario" provando ad incollare la URL del calendario di Airbnb, ma mi risponde "Abbiamo difficoltà a sincronizzare questo calendario. Prova a importarlo di nuovo."
Sicuramente sto sbagliando qualcosa io...ma...come devo fare? 😄
@Elena-and-Francesco0, questa è un'opzione nuova, mi sembra che sia stata introdotta questa estate.
Immagino tu abbia già seguito le istruzioni: https://www.airbnb.it/help/article/1864/how-do-i-link-airbnb-calendars-for-multiple-listings
Resta solo da chiamare l'assistenza, quindi...
Non so se ci sono nuove possibilità nella sincronizzazione dei calendari con Airbnb (non ho un annuncio con loro), ma provo a ragionare lo stesso sulla tua richiesta.
Correttamente hai suddiviso gli annunci in camera 1, camera 2 e intero appartamento; le due camere hanno calendari indipendenti e non dovrebbero creare nessun problema.
Vuoi però poter affittare anche l'intero appartamento, qualora l'eventuale richiesta si collochi in un periodo libero per entrambi le camere.
E quindi hai provato a sincronizzare l'appartamento con i due calendari singoli, considerato che se anche uno solo dei due risultasse occupato, l'appartamento non sarebbe disponibile.
I due calendari però, sono autonomi tra di loro, e possono anche sovrapporsi, in tutto o in parte.
Questo sicuramente porta degli scompensi alla sincronizzazione dell'appartamento, perché il concetto di sincronizzazione (generico) prevede di rendere i calendari da sincronizzare identici tra loro.
Quindi non credo sia possibile,
A meno che, appunto, non sia stata rilasciata una nuova funzionalità.