Calendari | Temo un Overbooking

Risolto!
Pieroni0
Level 1
Petrognano, Italy

Calendari | Temo un Overbooking

Buongiorno!
Sono nuovo su Airbnb e volevo sapere una cosa.
Sono riuscito a sincronizzare i calendari con  'Sincronizza calendari', ma è sorto un dubbio.
Nella pagina di Airbnb sotto 'Sincronizza calendari' c'è 'Calendari Airbnb collegati' con scritto 'Nessun calendario collegato per questo annuncio'.

Ora se i calendari sono sincronizzati c'è la possibilità che mi capiti un overbooking??

-Matteo

4 Risposte 4
Francesco113
Level 1
Lucca, Italy

Salve, mi accodo al quesito posto da Matteo, più per insinuare altri dubbi che per rispondere, spero in un chiarimento da parte di chi è più esperto. E' possibile sincronizzare i calendari di un'altro sito, nel mio caso Homeaway, evidentemente si può anche sincronizzare anche all'interno di airbnb qualora più host avessero in gestione la stessa proprietà. Quello che non riesco a sapere é:

ogni quanto avviene la sincronizzazione?

Mettiamo che io su tutti e due i siti abbia impostato la prenotazione immediata, se la sincronizzazione fosse continua non ci sarebbe rischio di overbooking ma se fosse mettiamo ogni 10 o 20 minuti potrebbe accadere una prenotazione su entrambi i siti. 

Francesco

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesco113

la sincronizzazione non è in tempo reale...varia da 10/20 minuti alle 6 ore... 3 anni fa a me è successo di andare in overbooking per mancata sincronizzazione in tempo reale... anni fa i vari siti scrivevano ogni quanto tempo sincronizzavano, non so se lo scrivono ancora..in alternativa ti devi affidare ad un channel manager ce ne sono anche di gratuiti...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Annalisa135
Level 2
Bagno A Ripoli, Italy

Ciao Patrizia, mi inserisco nella discussione: sapresti indicarmi un buon channel manager che possa garantirmi la sincronizzazione di Airbnb e Booking? Non mi interessano siti, gestione unificata delle tariffe e cose del genere: solo la sincronizzazione in tempo reale dei calendari.
Grazie mille.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Pieroni0

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.

Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno