Calendari | Temo un Overbooking

Risolto!
Pieroni0
Level 1
Petrognano, Italy

Calendari | Temo un Overbooking

Buongiorno!
Sono nuovo su Airbnb e volevo sapere una cosa.
Sono riuscito a sincronizzare i calendari con  'Sincronizza calendari', ma è sorto un dubbio.
Nella pagina di Airbnb sotto 'Sincronizza calendari' c'è 'Calendari Airbnb collegati' con scritto 'Nessun calendario collegato per questo annuncio'.

Ora se i calendari sono sincronizzati c'è la possibilità che mi capiti un overbooking??

-Matteo

Risposta Migliore
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesco113

la sincronizzazione non è in tempo reale...varia da 10/20 minuti alle 6 ore... 3 anni fa a me è successo di andare in overbooking per mancata sincronizzazione in tempo reale... anni fa i vari siti scrivevano ogni quanto tempo sincronizzavano, non so se lo scrivono ancora..in alternativa ti devi affidare ad un channel manager ce ne sono anche di gratuiti...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Francesco113
Level 1
Lucca, Italy

Salve, mi accodo al quesito posto da Matteo, più per insinuare altri dubbi che per rispondere, spero in un chiarimento da parte di chi è più esperto. E' possibile sincronizzare i calendari di un'altro sito, nel mio caso Homeaway, evidentemente si può anche sincronizzare anche all'interno di airbnb qualora più host avessero in gestione la stessa proprietà. Quello che non riesco a sapere é:

ogni quanto avviene la sincronizzazione?

Mettiamo che io su tutti e due i siti abbia impostato la prenotazione immediata, se la sincronizzazione fosse continua non ci sarebbe rischio di overbooking ma se fosse mettiamo ogni 10 o 20 minuti potrebbe accadere una prenotazione su entrambi i siti. 

Francesco

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesco113

la sincronizzazione non è in tempo reale...varia da 10/20 minuti alle 6 ore... 3 anni fa a me è successo di andare in overbooking per mancata sincronizzazione in tempo reale... anni fa i vari siti scrivevano ogni quanto tempo sincronizzavano, non so se lo scrivono ancora..in alternativa ti devi affidare ad un channel manager ce ne sono anche di gratuiti...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Annalisa135
Level 2
Bagno A Ripoli, Italy

Ciao Patrizia, mi inserisco nella discussione: sapresti indicarmi un buon channel manager che possa garantirmi la sincronizzazione di Airbnb e Booking? Non mi interessano siti, gestione unificata delle tariffe e cose del genere: solo la sincronizzazione in tempo reale dei calendari.
Grazie mille.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Pieroni0

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.

Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.