Calendari collegati

Leda-and-Elettra0
Level 1
Philipsburg, Sint Maarten

Calendari collegati

Salve. Abbiamo una villa con ha un corpo centrale formato da 2 camere da letto (quindi per 4 ospiti) e tre studio da 2 ospiti ciascuno. I tre studio sono connessi alla struttura della villa ma hanno ingressi separati. Abbiamo creato 3 annunci differenti per cercare di ottimizzare al massimo le possibilità' di affitto della villa e dei suoi studio. 
Annuncio 1: Villa+3 studio per un totale di 10 posti letto
Annuncio 2: Villa+1 studio per un totale di 6 posti letto
Annuncio 3: Villa da 4 posti letto (senza alcun studio)

Vorremmo collegare il calendario di questi tre annunci in modo che se qualcuno prenota ad esempio la Villa da 4 posti, il calendario in quelle stesse date per la Villa+3 studio e la Villa+1 studio siano bloccati, in modo da evitare doppie prenotazioni.

Ho provato con l'opzione "Collega Calendari" ma ho l'impressioni che funzioni solo sull'annuncio principale. Noi avremmo bisogno che siano collegati un con l'altro, se uno sceglie uno dei tre annunci (10 posti, 6 posti o 4 posti), gli altri due non possano essere prenotati nelle stesse date.

Potreste dirmi se esiste un sistema con Airbnb per soddisfare questa nostra richiesta?

Ho letto in qualche discussione che l'opzione Prenotazione Istantanea creerebbe problemi alla funzione Collega Calendari? Possibile? In quanto su entrambi i 3 annunci abbiamo attiva la Prenotazione Istantanea...

Grazie in anticipo dell'aiuto.

4 Risposte 4
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Leda-and-Elettra0 

 

Ti consiglio di fare queste operazioni da pc, magari con un browser chrome o firefox. 

 

Se hai più annunci su Airbnb (ad esempio una casa intera e una stanza al suo interno), puoi collegare i rispettivi calendari Airbnb per evitare prenotazioni doppie per le stesse date.

Per collegare i calendari Airbnb di più annunci:

  1. Vai su Annunci su airbnb.com e clicca su un annuncio a cui corrisponde il calendario che vuoi collegare
  2. Clicca Disponibilità
  3. Accanto a Calendari Airbnb collegati, clicca su Collega
  4. Clicca Crea calendari collegati, quindi seleziona l'annuncio per la casa intera che vorresti collegare ad altri calendari
  5. Clicca Avanti
  6. Seleziona gli annunci degli alloggi all'interno della casa, quindi clicca Salva

 

Nota: se non specifichi che gli annunci sono collegati, una prenotazione per un annuncio non bloccherà automaticamente le relative date sul calendario dell'altro annuncio. Ad esempio, se l'annuncio primario è prenotato per una certa data, quella stessa data sarà bloccata sui calendari di eventuali annunci collegati, e viceversa. Se invece si blocca una data su un calendario di un annuncio collegato a quello primario, i calendari di altri annunci allo stesso livello non saranno bloccati; sarà bloccato soltanto il calendario dell'annuncio primario collegato.

 

Prova  a vedere se questa guida ti puo essere utile :

https://www.airbnb.it/help/article/1864/how-do-i-link-airbnb-calendars-for-multiple-listings

 

Facci sapere 🙂 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Leda-and-Elettra0
Level 1
Philipsburg, Sint Maarten

Grazie @Marcello8 per il tuo aito.

 

Ho fatto esattamente cosi, ma non ha funzionato come mi immaginavo.

Ti spiego:

Ho aperto l'annuncio della Villa da 10 posti e, da disponibilita, ho collegato i calendari con la Villa6 e la Villa4.

Ho ricevuto una prenotazione per la Villa10, e giustamente mi ha bloccato i calendari di Villa6 e Villa4 per quelle date. Poi ho ricevuto una prenotazione per Villa4 ma non mi ha bloccato il calendario di Villa10 e Villa6... ed ecco il caos... subito dopo ho ricevuto anche una richiesta su Villa6 per date che si accavallavano con quelle accettate per Villa4, e non essendo il calendario bloccato ho rischiato di prendere due pronotazioni con date accavallate ed andare quindi in overbooking.

La mia sensazione che il calendario collegato funzioni solo sull'annuncio principale (Villa10) ma che non funzoni sugli altri due annunci. Possibile?

 

Quando Airbnb mi dice: "se non specifichi che gli annunci sono collegati, una prenotazione per un annuncio non bloccherà automaticamente le relative date sul calendario dell'altro annuncio", mi sorge il dubbio che oltre a collegare i calendari dei tre annunci debbo anche specificare da qualche parte che siano collegati uno con l'altro. Forse devo sincronizzare i tre calendari? Forse devo disattivare Riservazione Immadiata?

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Leda-and-Elettra0 

 

Facciamo un passo per volta.

 

Nelle tue ville, cosa intendi per "studi"  ?

 

Cioè, se io prenoto la villa 6 , lo studio, è lo stesso di villa10 e villa4 ? O lo studio è villa4 ? 

 

 

Tu vuoi, che se qualcuno prenota villa 4 , blocchi anche tutte le altre ? 

O vuoi che le tenga aperte , in modo che altre persone possano prenotare le altre ville ? 

 

 

Tu hai scritto :

"Poi ho ricevuto una prenotazione per Villa4 ma non mi ha bloccato il calendario di Villa10 e Villa6"

 

Infatti, in teoria collegando i calendari, come hai fatto tu (inserendo come principale villa10), se un ospite, prenota villa 4, NON dovrebbe bloccare le altre "ville". ma tenerle aperte.

Se invece prenotasse per villa 6 , allora villa 4 va chiusa in automatico, come se un ospite prenotasse villa 10, in automatico si bloccano le date di villa 6 e villa 4.

 

Fammi piu che altro capire, come vuoi che si chiudano le ville , e cosa sono gli "studi", cosi ti posso aiutare meglio 🙂 

 

Marcello 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Leda-and-Elettra0 come è andata con il prezioso aiuto di @Marcello8 (grazie Marci!) ? 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno