Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
Ho un appartamento con 2 camere.
Ho creato 3 annunci: 1 camera, 2 camera e intero appartamento.
Ho collegato il calendario dell'intero appartamento con gli altri due calendari.
Ma ho riscontrato un problema.
Mi va bene se mi blocca una data sull'annuncio dell'intera struttura se una camera viene prenotata, ma il problema è che me la blocca anche sull'altra camera, mentre invece dovrebbe essere libera.
Come devo fare?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Fabiana97
forse queste discussioni possono aiutarti: lancia una ricerca (in alto a dx), è un tema molto discusso!
Facci sapere!
Fra
sinceramente per un appartamento di sole due camere mi sembra assurdo cercare di affittare anche le singole camere.. se hai una camera affittata ti blocca l'intero appartamento e di conseguenza ti blocca l'altra camera... o decidi di fare solo due annunci per le singole camere oppure uno solo per l'intera struttura...che sicuramente è la cosa più sensata, magari aggiungendo dei costi extra per gli ospiti aggiuntivi... 😉
.
@Patrizia16 ha scritto:
sinceramente per un appartamento di sole due camere mi sembra assurdo cercare di affittare anche le singole camere.. se hai una camera affittata ti blocca l'intero appartamento e di conseguenza ti blocca l'altra camera... o decidi di fare solo due annunci per le singole camere oppure uno solo per l'intera struttura...che sicuramente è la cosa più sensata, magari aggiungendo dei costi extra per gli ospiti aggiuntivi... 😉
.
non è assurdo, infatti me l'ha consigliato proprio airbnb di fare così (3 annunci) e infatti ho visto che molti fanno in questo modo.
E non le ho mai sfitte. Perchè o le affittano entrambe (annuncio intera struttura) o solo una e l'altra così è sempre libera, quindi affittabile.
Inoltre se ogni camera ha il suo bagno non c'è alcun problema per gli ospiti, se affitto l'altra.
Il fatto è che il calendario, secondo me, non funziona a dovere, o sbaglio io qualcosa nella configurazione, se le due camere sono diverse non dovrebbero "scontrarsi".
Se un cliente affitta 1 camera (1 annuncio) dovrebbe occupare solo il calendario dell'intera struttura (altro annuncio), invece occupa anche il calendario dell'altra camera (3 annuncio). Ed è proprio questo il problema.
c'è nessuno che gentilmente possa aiutarmi?
Ciao @Fabiana97
forse queste discussioni possono aiutarti: lancia una ricerca (in alto a dx), è un tema molto discusso!
Facci sapere!
Fra
Buongiorno a tutti.
Ho un b&b con due camere che condividono il bagno.
Vorrei provare a venderle insieme per poter ospitare gruppi di 4 persone.
Ieri ho avviato un nuovo annuncio e ho sicronizzato il calendario con quelli degli annunci delle singole camere.
quindi adesso ho:
annuncio 1 - stanza singola
annuncio 2 - stanza singola
annuncio 3 - due stanze
Da quello che vedo, le prenotazioni per annuncio 1 e annuncio 2 vanno a chiudere le date per l'annuncio 3.
La mia prima domanda è: se arriva una prenotazione per annuncio 3, verranno bloccate le date per 1 e 2?
La seconda domanda è: il blocco manuale delle date per 1 e 2 non si attiva automaticamente per annuncio 3 e viceversa?
grazie mille
Airbnb non è nato per gestire B&B o affittacamere.
Per queste strutture ci sono altri portali specializzati.
Tutto si può fare ovviamente, ma il rischio è quello di incasinarsi ed andare in overbooking, con le relative conseguenze.
Soprattutto se comunque state anche su questi altri siti specializzati, per cui la gestione dei calendari diventa assurdamente complicata.
Ti dirò,
sono più di tre anni che lavoro con airbnb e non ho mai avuto un solo overbooking.
ti posso garantire che gli altri portali, che tu chiami specializzati, sono molto più complessi da gestire e per niente adatti a chi come me gestisce una piccola attività domestica.
ho visto che adesso c'è questa possibilità di sincronizzare i calendari e voglio sfruttarla aprendo alla possibilità di ospitare gruppi di 4 persone.
Rimango in attesa di risposte davvero utili
Ottimo.
SI con la sincronizzazione dei calendari la prenotazione di annuncio 1 o annuncio 2 blocca le due stanze (annuncio 3)... la prenotazione di annuncio 3 blocca le stanze 1 e 2...
SI anche per la tua seconda domanda ... se blocchi manualmente le date per 1 o 2 automaticamente ti blocca annuncio 3 e viceversa...
.
Grazie mille per la tua risposta esaustiva, utile e competente.
Purtroppo ho constatato che il blocco manuale delle date non è automaticamente riportato su tutti i calendari collegati. nei prossimi giorni continuerò a fare delle prove.
se fai le prove dei aspettare un po' di tempo prima di controllare...perchè...le sincronizzazioni "NON SONO" in tempo reale... i tempi variano dai 20 minuti alle 3 ore dipende dalla piattaforma in cui si opera!!!
.