Calendario

Max1455
Level 1
Piombino, Italy

Calendario

Scusate la mia inesperienza ma il giorno dopo aver messo l'annuncio della mia casa ho avuto una prenotazione.

La domanda è questa:il calendario viene inibito automaticamente per quei giorni o lo devo fare io?

Grazie per la risposta.

2 Risposte 2
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Max1455,

Come magari avrai già avuto modo di appurare, le date del calendario si bloccano automaticamente non appena vengono prenotate.

Attenzione però, se non hai impostato un " tempo di preparazione" potresti ricevere un'altra prenotazione il giorno stesso del check-out, o partenze il giorno stesso del check-in di questa prenotazione. Se questo fosse un problema, devi bloccare tu manualmente i giorni necessari per preparare la casa, e poi se lo ritieni necessario impostare sul tuo annuncio il " tempo di preparazione " che ritieni piu' opportuno, in modo che da quel momento in avanti le notti prima e dopo si blocchino automaticamente ad ogni prenotazione ricevuta.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Daniel6952
Level 2

Oltre quello che dice @IsabellaEValerio0  dove dovresti impostare dei orari per il check out e check in , se hai l'annuncio su qualsiasi altro portale ti consiglio di collegarlo , o al massimo bloccare la data nell'altro portale o viceversa. Se invece è l'unico portale che usi AIRBNB non ti preoccupare fa tutto in automatico.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno