Cambio biancheria

Sibilla2
Level 2
Casole d'Elsa, Italy

Cambio biancheria

Buonasera volevo un consiglio da chi è più esperto di me ….ho degli ospiti che staranno nel mio appartamento 10 giorni…. In questo caso devo fare il cambio biancheria a metà soggiorno ??? Devo fare anche delle pulizie?? Devo mettere anche dei detersivi per la lavastoviglie  e lavatrice anche se nell’annunciato non l’ho specificato??Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio 

sibilla
1 Risposta 1
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Sibilla2 

Se fai locazione turistica non puoi fare né le pulizie durante il soggiorno né fare un cambio biancheria.

Io solitamente lascio un cambio di lenzuola e asciugamani se il soggiorno supera le 8/9 notti. Lo lascio nell'armadio e specifico che dovranno fare loro il cambio. 

Serve a te per tenere la biancheria più pulita. Qualche anno fa ho avuto ospiti che in due settimane di soggiorno non hanno cambiato le lenzuola e me le hanno irrimediabilmente rovinate, tant'è che avevo dovuto richiedere un rimborso.

Io lascio un po' di detersivi misti, tra cui anche quello per la lavatrice, se poi lo finiscono vanno a ricomprarlo. 

Considera che chi fa locazione turistica in teoria non potrebbe lasciare nemmeno un rotolo di carta igienica, ma credo sia necessario usare il buonsenso.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno