Cambio biancheria

Sibilla2
Level 2

Cambio biancheria

Buonasera volevo un consiglio da chi è più esperto di me ….ho degli ospiti che staranno nel mio appartamento 10 giorni…. In questo caso devo fare il cambio biancheria a metà soggiorno ??? Devo fare anche delle pulizie?? Devo mettere anche dei detersivi per la lavastoviglie  e lavatrice anche se nell’annunciato non l’ho specificato??Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio 

sibilla
1 Risposta 1
Roberta380
Level 10

Ciao @Sibilla2 

Se fai locazione turistica non puoi fare né le pulizie durante il soggiorno né fare un cambio biancheria.

Io solitamente lascio un cambio di lenzuola e asciugamani se il soggiorno supera le 8/9 notti. Lo lascio nell'armadio e specifico che dovranno fare loro il cambio. 

Serve a te per tenere la biancheria più pulita. Qualche anno fa ho avuto ospiti che in due settimane di soggiorno non hanno cambiato le lenzuola e me le hanno irrimediabilmente rovinate, tant'è che avevo dovuto richiedere un rimborso.

Io lascio un po' di detersivi misti, tra cui anche quello per la lavatrice, se poi lo finiscono vanno a ricomprarlo. 

Considera che chi fa locazione turistica in teoria non potrebbe lasciare nemmeno un rotolo di carta igienica, ma credo sia necessario usare il buonsenso.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.