Salve a tutti e grazie a chi potrà chiarirmi la situazione.
Circa una settimana faccio richiesta per una camera a Londra e l'host mi accetta, ci scriviamo per quanto riguarda il checkin. Io ho pagato metà del totale. Tutto regolare.
Oggi mi scrive che non può più ospitarmi, perché ci saranno dei familiari e la casa sarà super busy. Rispondo che capisco ma visto che non ha cancellato gli chiedo se può cancellare la prenotazione, aspetto un'oretta e nulla accade, allora invio la richiesta di cancellazione all'host tramite Airbnb.
Nel frattempo faccio un'altra richiesta che mi viene accettata (fortuna! le camere in zone centrali a prezzi per me accessibili vanno via come il pane a Londra e avendone appena persa una non volevo perdermene un'altra).
DUBBI:
- adesso mi ritrovo con due prenotazioni attive, è possibile che l'host che ha cancellato la prenotazione solo per messaggio cambi nuovamente idea e mi dica che può ospitarmi e quindi io mi ritrovi a pagare due stanze?
- il rimborso preventivato da AirBnb sulla prenotazione non è totale, mancano i 30€ dei costi di servizio, ma perché dovrei rimetterceli visto che non ho cancellato io?
Grazie mille!
c.