Cancellazione | Rimborso totale e ufficializzazione

Chiara357
Level 1
Turin, Italy

Cancellazione | Rimborso totale e ufficializzazione

Salve a tutti e grazie a chi potrà chiarirmi la situazione.

 

Circa una settimana faccio richiesta per una camera a Londra e l'host mi accetta, ci scriviamo per quanto riguarda il checkin. Io ho pagato metà del totale. Tutto regolare.

 

Oggi mi scrive che non può più ospitarmi, perché ci saranno dei familiari e la casa sarà super busy. Rispondo che capisco ma visto che non ha cancellato gli chiedo se può cancellare la prenotazione, aspetto un'oretta e nulla accade, allora invio la richiesta di cancellazione all'host tramite Airbnb.

 

Nel frattempo faccio un'altra richiesta che mi viene accettata (fortuna! le camere in zone centrali a prezzi per me accessibili vanno via come il pane a Londra e avendone appena persa una non volevo perdermene un'altra).

 

DUBBI:

- adesso mi ritrovo con due prenotazioni attive, è possibile che l'host che ha cancellato la prenotazione solo per messaggio cambi nuovamente idea e mi dica che può ospitarmi e quindi io mi ritrovi a pagare due stanze?

- il rimborso preventivato da AirBnb sulla prenotazione non è totale, mancano i 30€ dei costi di servizio, ma perché dovrei rimetterceli visto che non ho cancellato io?

 

Grazie mille!

c.

2 Risposte 2
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

 

Ciao non ho ben capito se alla fine tu hai cancellato oppure no, in caso non lo avessi fatto, non dovresti farlo, visto che l’errore è del host! 

Riguardo il rimborso i costi del servizio non vengono rimborsati ma questo è già stabilito dai termini di cancellazioni. 

Vittoria 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Chiara357

benvenuta nella community!

 

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più corto, chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te.
Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

Per approfondire come “Postare responsabilmente” dai pure un’occhiata qui: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/Postare-responsabilmente/td-p/24046

A persto,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno