Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Un mio cliente vuole cancellare la prenotazione a più di un mese di distanza dal suo arrivo
Per me va bene e penso che airbnb debba rimborsare il totale ( a parte spese di gestione pratica immagino)
Come deve fare ?
Il cliente dice che airbnb chiede spese di cancellazione ma anche 115 GBP
@Paola61 tu hai impostato i tuoi termini di cancellazione in Strict, quindi è corretto.
Ma posso chiedere tuttavia a Airbnb di rimborsare il cliente per intero?
Effettivamente penso che a tale distanza dall'arrivo sia eccessivo trattenersi una somma così alta
Che va bene nel caso disdicano dopi i 21 gg prima dall'arrivo perchè è difficile trovare un altro ospite
O quando Airbnb mi versa l'importo decido io di versarlo direttamente al cliente?
Ciao! credo che il tuo cliente debba annullare la prenotazione per prima cosa (così sei sicura che ti si liberino le date sul calendario) poi a te arriva una mail da Airbnb in cui ti dice "oh sorry tizio ha annullato la prenotazione" dopo di che se vai sulla pagina in cui ci sono tutte le prenotazioni accanto al nome di tizio appare "annullato" e sotto rimborso" se clicchi sopra ti si apre una tendina in cui ti cheide quabto vuoi riomborsare e lì decidi la cifra. Almeno così è successo a me. Vedi un po' se ti può essere utile oppure aspetta il parere di qualcuno più esperto di me!
ah puoi contattare direttamente airbnbitalia e chiedere come fare e vedrai che una volta che l'ospite ha anullato ti contatterà comunque qualcuno di Airbnb (nel mio caso hanno chiamato dalla California..)
@Elisabetta1 vedi i vantaggi di essere donna... a me non mi hanno mai mandato la mail con scritto "oh sorry tizio ha annullato la prenotazione"...