Cancellazione da parte del cliente

Paola61
Level 2
Venice, Italy

Cancellazione da parte del cliente

Un mio cliente vuole cancellare la prenotazione  a più di un mese di distanza dal suo arrivo

Per me va bene e penso che airbnb debba rimborsare il totale  ( a parte spese di gestione pratica immagino)

Come deve fare ?

Il cliente dice che airbnb chiede spese di cancellazione ma anche 115 GBP 

6 Risposte 6
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Paola61 tu hai impostato i tuoi termini di cancellazione in Strict, quindi è corretto.

Paola61
Level 2
Venice, Italy

Ma posso chiedere tuttavia a Airbnb di rimborsare il cliente per intero?

Effettivamente penso che a tale distanza dall'arrivo sia eccessivo trattenersi una somma così alta

Che va bene nel caso disdicano dopi i  21 gg prima dall'arrivo perchè è difficile  trovare un altro ospite

Paola61
Level 2
Venice, Italy

O quando Airbnb mi versa l'importo  decido io di versarlo direttamente al cliente?

Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

Ciao! credo che il tuo cliente debba annullare la prenotazione per prima cosa (così sei sicura che ti si liberino le date sul calendario) poi a te arriva una mail da Airbnb in cui ti dice "oh sorry tizio ha annullato la prenotazione" dopo di che se vai sulla pagina in cui ci sono tutte le prenotazioni accanto al nome di tizio appare "annullato" e sotto  rimborso" se clicchi sopra ti si apre una tendina in cui ti cheide quabto vuoi riomborsare e lì decidi la cifra. Almeno così è successo a me. Vedi un po' se ti può essere utile oppure aspetta il parere di qualcuno più esperto di me!

Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

ah puoi contattare direttamente airbnbitalia e chiedere come fare e vedrai che una volta che l'ospite ha anullato ti contatterà comunque qualcuno di Airbnb (nel mio caso hanno chiamato dalla California..)

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Elisabetta1  vedi i vantaggi di essere donna... a me non mi hanno mai mandato la mail con scritto "oh sorry tizio ha annullato la prenotazione"...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.