Cancellazione dell'ospite e posizionamento annuncio

Bruno171
Level 1
Acireale, Italy

Cancellazione dell'ospite e posizionamento annuncio

Buongiorno tutti,

Subisco una cancellazione e il posizionamento dell'annuncio passa dalla prima/seconda posizione fino alla 4/5 pagina?

Avete mai avuto esperinze simili?

Lo svantaggio in termini di posizionamento non era previsto solo in caso di res cancellata dall'host?

Grazie, Bruno

12 Risposte 12
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Bruno171

il passaggio dalla prima, seconda pagina alla quarta/quinta, in termini di visualizzazione, non dipende dalla cancellazione da parte dell'ospite, ma da una serie di fattori gestiti da mr. Algoritmo... l'unica cosa certa è che se avessi cancellato tu saresti passato in penultima/ultima pagina...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola61
Level 2
Oriago, Italy

L'ospite mi hacancellato una prenotazione , però Airbnb dice che avrò delle conseguenze

E'il cliente che annulla perchè ci devo rimettere?

Paola

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paola61

sei sicura di non aver cancellato tu anziche l'ospite???

il sistema ti propone due alternative, cancella prenotazione o mantieni prenotazione, se tu non hai cliccato su mantieni prenotazione vuol dire che hai cancellato tu... capisco che è difficile da capire se un ospite decide di cancellare una prenotazione la logica vorrebbe che lui clikka su cancella ed è tutto risolto.... ma quei furbacchioni di ABB cosa si sono inventati per salvaguardare l'ospite da eventuali penalizzazioni relative ai termini di cancellazione dell'host...si sono inventati di girare a noi host la domanda del tipo vuoi cancellare questa prenotazione? oppure vuoi mantenere questa prenotazione? ebbene quasi tutti in buona fede siamo propensi a cliccare su cancella, anche perchè il nostro ospite ci ha avvertito che vuole cancellare... secondo me è una cosa indegna, ma purtroppo sono loro che stabiliscono le regole del gioco, o accetti o te ne vai...

Cmq se fossi in te contatterei l'assistenza spiegando l'accaduto e mi farei togliere la penalizzazione..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Patrizia16 non sono sicura di aver capito quella cosa di cancella o mantieni. Mi hanno cancellato due prenotazioni ultimamente e non mi è stato chiesto proprio nulla.  Da parte di ABB mi è solo arrivato un messaggio che mi comunicava l'avvenuta cancellazione.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29

vedo che non è solo a me che cancellano a 2 prenotazioni alla volta... questi sono i cancellatori seriali... 🙂

allora ricapitolando...se l'ospite entra nella sua prenotazione e fa una cancellazione diretta non succede nulla, la prenotazione si cancella e amen....ma...c'è un grosso MA, se l'ospite che deve cancellare non rientra nei limiti della cancellazione gratuita, ciò dovrebbe pagare le penali, allora il sitema che è tanto cattivo con noi e tanto buono con gli ospiti, ti propone la seguente domanda: "vuoi cancellare la prenotazione? o vuoi mantenere la prenotazione?"..dato che il tuo ospite ti aveva avvertito che avrebbe cancellato, tu in bona fide accetti la cancellazione e rimani fregata perche risulta che la cancellazione l'hai fatta tu.... io ho sempre mantenuto la prenotazione...

Almeno a me è successo cosi!!!

p.s. credo che nella cerchia degli host io avevo fatto un post molto articolato su questo ma non mi ricordo se era a dicembre 2016 o gennaio 2017...

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Patrizia16 Una delle due persone che ha cancellato mi ha mandato un messaggio di scuse, ha rinunciato al viaggio perchè ha avuto un grosso problema in famiglia e lo ha fatto comunque con un bell'anticipo, quindi nessun problema, nell'arco di poche ore ho avuto una nuova prenotazione.

L'altra credo sia seriale come dici tu 😉 ha disdetto pochi giorni prima senza dire una parola. Fortunatamente anche qui ho avuto una nuova prenotazione quasi subito.

Comunque grazie della spiegazione se mi dovesse succedere so come fare. 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29

eccoti un esempio fresco fresco di quello che accade, e come chi non è svezzato ci casca... 🙂

clicca qui <-----

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

Caspita! Grazie mille @Patrizia16

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29

ho ritrovato la discussione della mia precedente vita 😉 .... era di agosto e non dicembre

eccola clicca qui <-----

Maria250
Level 2
Venice, Italy

a me invece sta capitando sempre più di frequente (avendo messo termini flessibili e moderati) di avere cancellazioni a pochi giorni dall'arrivo. Chiedo al guest spiegazione e mi si  dice che ha trovato un last minute più economico in zona e quindi che cancella. Trovo sbagliata la politica della cancelazione da parte deiguest senza giustificazione , così facendo ho perso prenotazioni tempo e denaro, non si può fare qualcosa?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maria250,

Dato che ti sei accodata ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Patrizia51
Level 4
La Spezia, Italy

@Bruno171

ciao

pensa che invece l' ospite che attendevamo a casa, mi conferma mezz'ora prima l' arrivo alla casa, poi dopo circa un' ora cancella la prenotazione, mi lascia con un pugno di mosche, ma soprattutto mi lascia una recensione negativa!!!

La ritengo una scorrettezza unica. Chiaramente ho prontamente chiamato l' assistenza che in3 giorni...... non ha risolto nulla.

Ho finalmente capito alcune cose:

1)  non contiamo nulla anche se abbiamo aderito alla filosofia del sito e la piattaforma è cresciuta anche grazie a noi

2) avevo ragione ma la riposta che ho ottenuto  è  stata " io non mi occupo di questo tipo di gestione" (sappiamo tutti che il tempo (quindi l' attesa lunga) cura ogni arrabbiatura

3) con profili a 5 stelle una recensione pubblicata per un NON soggiorno è veramente disdicevole

ormai ho capito che avrò sempre torto

sono vermanete dispiaciuta e delusa

Patrizia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno