Cancellazione e notifiche

Risolto!
Anna1331
Level 1
Florence, Italy

Cancellazione e notifiche

Buongiorni a tutti, ieri pomeriggio ho scritto all'ospite che sarebbe dovuto arrivare oggi per accordarmi sull'orario di arrivo. Non ho ricevuto risposta allora ho riguardato l'applicazione ieri sera e ho visto che la prenotazione risultava cancellata. ORa mi domando (fermo restando che ho i termini flessibili di cancellazione e quindi sono consapevole del fatto che mi possono cancellare senza rimborso fino a 24 ore dal check in) le famose 24 ore per poter avere il rimborso della prima notte da quando partono esatttamente? il mio check in è dalle 15 alle 18 , quale di questi orari vale?  Tra l'altro non ho avuto nè notifiche nè mail della cancellazione, come posso io sapere l'orario in cui è stata effettuata la cancellazione per poter pretendere il rimborso della prima notte?

6 Risposte 6
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

Ciao @Anna1331 

allora potrei sbagliarmi perché io ho termini di cancellazione rigidi ma se non sbaglio valgono esattamente 24 h prima del check-in quindi direi che se ha cancellato entro le 15 del giorno prima non hai diritto al rimborso 

mi sembra comunque molto strano che non ti sia arrivata una mail di notifica io fossi in te farei una telefonata all'assistenza per alto presente 

 

Giancarlo10
Level 10

@Anna1331@Lorenzo213

 

Il portale non sa qual è l'orario di check-in settato annuncio per annuncio. Quindi, è tutto automatico in base a un generico "24 ore prima del check-in", che può essere tradotto "il giorno prima dell' arrivo", e se non erro mi sa che le 12 sono l'orario di riferimento standard

Comunque, basta vedere qui:

https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo10 esatto ! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Anna1331,

volevo farvi sapere che ho spostato la conversazione qui perché piú attinente ai temi trattati: una risposta piú o meno precisa e non un'opinione o un'esperienza. Fatemi sapere se avete dei problemi a riguardo 🙂

A presto!

fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna1331
Level 1
Florence, Italy

Grazie a tutti! Mi hanno poi rimborsato la prima notte insieme al compenso della nuova prenotazione!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Anna1003 per essere tornata a ringraziare! È molto carino e so per certo - apprezzatissimo! 

A presto, 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno