Cancellazione e rimborso

Maddalena10
Level 1
Milan, Italy

Cancellazione e rimborso

Buongiorno vorrei, per favore, sapere come poter chiedere un rimborso. Sono un ospite ho dovuto cancellare una prenotazione con termini rigidi per problemi di salute scoperti dopo i 7 gg di preavviso. Chi posso contattare? Grazie. 

2 Risposte 2
Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Maddalena10 Ovviamente mi dispiace per tuo problema di salute, sperando che non è niente di veramente grave e ti auguro di guarire al più presto possibile. Per il rimborso purtroppo non c'è niente da fare secondo me. Il proprietario della casa la fermata per te e ovviamente adesso sarebbe troppo tardi trovare un'altro ospite, e visto che ha stabilito i termini di cancellazione "rigidi" vuol dire proprio che nonostante le spese del sito più alte che deve pagare, preferisce avere la sicurezza di non rimanere "vuoto" all'ultimo momento. Paga di più il percentuale Airbnb per ogni transazioni ma vuole essere protetto dalle situazioni come questa.  Tu puoi comunque cancellare e provare a chiedere un rimborso parziale ma sarà sempre lui a decidere se telo concede farlo o no.  Le regole sono le regole.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Agnese0, @Maddalena10, purtroppo sarebbe bello per l'Host se le cose stessero così, ma andate a leggere bene anche le note di ogni Termine di Cancellazione: l'ultima parola spetta sempre in ogni caso ad Airbnb, soprattutto se il Guest riesce a dimostrare che la sua cancellazione è dovuta a casi eccezionali e particolari. In questi casi si potrebbe anche andare contro i Termini di Cancellazione prescelti dall'Host. Dunque non escluderei che, nonostante i Termini Rigidi, il Guest possa riuscire a riavere indietro il 100%. Non sarebbe certo la prima volta. Un saluto, D.

PS: tuttavia avresti dovuto CONTATTARE AIRBNB PRIMA DI CANCELLARE LA PRENOTAZIONE, SPIEGANDO LE RAGIONI, e NON farlo DOPO...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno