Cancellazione e rimborso

Risolto!
Maria610
Level 1

Cancellazione e rimborso

Buonasera,

un mio ospite ha cancellato la prenotazione con diversi mesi di anticipo e chiede un rimborso e fino a qui tutto ok.

Ma ho dei problemi a monte essendo nuova nel mondo dell'host.

Il mio ospite ha già pagato una caparra quindi? ad Airbnb? io non ho ricevuto niente per ora e avevo capito che avrei ricevuto il pagamento quando sarebbe arrivato.

Il mio ospite mi chiede un rimborso di 550€ ma se vado nella sua prenotazione e clicco su "rimborsa ospite" mi compare un valore di 629€. 

quanto è il prezzo esatto da rimborsargli alla fine, quello che mi chiede o quello che mi consiglia airbnb?

Grazie 

Risposta Migliore
Giancarlo10
Level 10

@Maria610

Il Guest non paga a te, come hai visto. E non verrà rimborsato da te, ma da AIRBNB. Che non ha ricevuto la caparra, ma tutto l' importo della prenotazione più i costi del servizio dovuti dal viaggiatori. Tu non devi rimborsare nulla. E l' ospite non dovrebbe chiedere a te. Finora andava tutto in automatico. Magari, qualche collega ci può ragguagliare circa il tasto "rimborsa ospite". In ogni caso, è palese che quella cifra comprende anche i costi di servizio di cui sopra (di cui tu non conoscevi ovviamente l' ammontare). In ogni caso l' importo deve seguire i tuoi termini di cancellazione che avevi impostato all' atto della prenotazione

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

15 Risposte 15
Andrea822
Level 2

Buona sera, ho effettuato una cancellazione di una prenotazione ed ho chiesto il relativo rimborso ad Airbnb. Ho poi effettuato la nuova prenotazione con l'offerta ultima proposta dal'host. Devo aspettare il rimborso da parte di Airbnb che mi ha detto che eseguirà tale operazione entro il 29 giugno o solleciatare la non riscossione del mandato di pagamento?

Grazie delle informazioni

Saluti

Andrea

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.