Cancellazione forzata a causa del G7 a Taormina

Giacomo62
Level 1
Aci Castello, Italy

Cancellazione forzata a causa del G7 a Taormina

Chiedo aiuto come Host.

Oggi il commissariato di Taormina mi ha detto che a causa del prossimo G7, dal 21 al 28 maggio la città sarà letteralmente chiusa agli "stranieri" e ai "non accreditati". Infatti, l'ordinanza recita: "È prevista un’area ad accesso riservato nella quale dalle ore 00.01 del 22 maggio sino alle ore 24 del 27 maggio, verrà fatto divieto di accesso pedonale e carrabile, ad eccezione di soggetti e mezzi preventivamente autorizzati dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, ovvero muniti di pass di livello 1, appositamente rilasciati".

La mia casa è esattamente sul perimetro della zona rossa. Avendo due prenotazione in quelle date, ho immediatamente avvertito i Guest della cosa via messaggistica avvisandoli che Taormina non potrà essere raggiunta e visitata.

Chiedo, quindi, come comportatmi e se la cancellazione può essere fatta direttamente da Airbnb senza gravare su di me e su i miei guest, vista l'eccezione di forza maggiore.

Grazie

Giacomo

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Penso proprio di si.
Contatta l'assistenza, fornendo le prove, e lascia che siano loro a cancellare le tue prenotazioni.

Non cancellare tu assolutamente. L'host che cancella ha una serie infinita di penalità.

Giacomo62
Level 1
Aci Castello, Italy

Secondo al signorina del call center, non era in loro potere cancellare le prenotazioni.

Per fortuna mia, mi ha appena contatto il care manager tramite mail dopo aver scritto su twitter e facebook. Ha cancellato le prenotazioni (anche se una ancora rimane) e vuole la documentazione. 

Ho appena scaricato l'ordinanza del prefetto dal sito internet del G7 e la giro a loro sperando di aver chiuso la questione.

Rocco7
Level 1
Italy

Scusate anche il mio appartamento e ubicato in zona Rossa causa restrizioni per divieto di circolazione e Balneazione , G7 , il cliente e consapevole e mi chiede giustamente lo storno della prenotazione perché le mie strutture dovranno rimanere chiuse , quelè il numero dell'assistenza ? 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rocco7,

Puoi trovare il numero dell'assistenza Airbnb al seguente post:

Numero Assistenza Airbnb: Eccolo

Approfitto anche per segnalarti una guida sulle principali problematiche che potrebbe tornarti utile in futuro:

[GUIDA] AIUTO: Fatturazione, IBAN, Pagamenti, Rimborsi, Cancellazioni...ecc

E aggiungo qualche informazione sul Community Center per favorirti l'interazione nel forum:

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

Ma puoi trovare tanto altro all'interno della room Benvenuto.

Spero sia utile 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno