Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera, spero in qualche consiglio. Nonostante le 32 foto (incluse 2 di google map dove si vede la posizione) oggi, dopo essere arrivate, le due ospiti hanno deciso di andarsene effettuando cancellazione appena dopo un’ora. Motivazione: “la casa è nel bosco ma pensavamo di arrivare in paese a piedi” (certo, ci sono i sentieri cai come si evince da descrizioni e foto) e, ulteriore motivazione,la strada inagibile. Ora la nostra è una casa nel bosco e è ben descritto che gli ultimi 800 metri sono nello sterrato, percorribile da una qualsiasi utilitaria o macchina che non abbia un assetto riabbassato (io ho una polo e questo dettaglio è scritto nella descrizione). Conoscendo i frettolosi che vedendo la casa si innamorano (ma poi “è troppo nel bosco”), lo ripreciso sempre e invio anche ulteriori foto della strada (che è sterrata, ma assolutamente agibile). Noi abbiamo termini cancellazione moderati e l’ospite però lamentava il fatto che avrebbe perso troppi soldi. Ho chiamato Airbnb mi hanno detto che sono super host, che hanno visto l’annuncio ed è ben esaustivo e che leggendo le recensioni e vedendo messaggistica ho fatto tutto quello che un host deve fare e che era premura dell’ospite essere più attento.
Ora mi arriva messaggio che l’ospite ha richiesto rimborso totale. Io non vorrei fornirglielo: oltretutto ho perso due giorni di prenotazione almeno e, cavolo, non mi sembra corretto visto il mio comportamento chiarissimo e disponibile. L’idea mia sarebbe di, oltre al rimborso di Airbnb, rimborsare solo in più le 15€ di spese finali. Sembreranno presa in giro ma di più non mi pare proprio giusto. Temo in una recensione negativa, ma non posso per questo stare ai capricci delle persone. Cosa fareste??? Grazie e scusate il messaggio lungo ma dovevo ben spiegare!
Il posto non è per tutti, e mi va bene, non so cosa si aspettano le persone.. una casa nel bosco senza cinguettii al mattino perché “sono abituato al silenzio”?!? Ora per fortuna è la prima volta, abbiamo sempre “attirato” persone adatte ad un certo tipo di vita e contatto con la Natura, i piccoli animali che la abitano e le lucciole ogni sera d’estate!!!
@Elisa378 questa è la classica situazione di ricatto in cui ci si trova perchè si dà la possibilità ad ospiti come questi, che hanno sbagliato a non leggere con attenzione l'annuncio o a fare maggiori domande per capire bene se era quello che cercavano. Fatto sta che l'host è quello che si trova tra l'incudine ed il martello. Forse potresti rimborsargli una notte e far vedere la buona volontà.
Mi permetto di suggerirti di confrontare i testi dei 2 annunci perchè dovrebbero essere almeno uguali nei testi e differenziati per la camera ( così non so quale camera prenoto); segnalerei con maggiore enfasi che la casa è nel bosco, che per raggiungere il centro abitato a piedi ci vogliono X minuti, che la strada è sterrata in alcuni tratti (così dici in uno dei due annunci) più dissestata ma percorribile con macchine con assetto non troppo basso. Una nota : non metti foto dei bagni; sarà che per me sono molto importanti quando viaggio che desidererei vederli. Rileggi con gli occhi di chi non conosce il posto come te. La casa è bellissima, complimenti per gli arredi e gli oggetti recuperati che rendono gli ambienti veramente caldi e curati. Il pergolato con il glicine è eccezionale ed immagino il piacere e la bellezza delle colazioni consumate sotto a quel cielo lilla!
Grazie mille per la risposta Paola. Provvederò ad aggiungere foto dei bagni e accetto con piacere i consigli e i suggerimenti da te donati. Per quanto riguarda gli ospiti loro hanno avuto il rimborso da Airbnb di un tot già (circa 1/3 ovvero 1 notte su tre..) tu rimborseresti ulteriore notte? Noi abbiamo preavviso di 2 giorni e due notti le abbiamo perse avendo bloccato le date..
@Elisa378 ricordati di mettere la @ davanti al nome e scegliere dal menù a tendina così arriva la risposta.
Non so di quanti giorni fosse la prenotazione, ma per smussare gli angoli cercherei di rimborsare qualcosa anche se avendo loro richiesto rimborso totale è plausibile pensare che non resteranno soddisfatte. Quindi aspettatio una recensione non positiva per questo; ma d'altra parte non possiamo proprio pronarci del tutto quando non ci sono motivazioni importanti che portano ad una cancellazione.
@Paola4 Grazie... ovvio che se non saranno rimborsate del tutto non saranno soddisfatte , ma mi trovi d’accordo nel non “pronarsi”. Airbnb sicuramente non mi aiuterà ma voglio ricontattarli domani. Non sono le 50€ che fanno la differenza ma il principio e la serietà si.. questo mi disturba perché casa nostra è veramente aperta con la positività, l’anima e il cuore... Di certe cose non ne ho proprio voglia e vorrei trovare il modo di evitarle del tutto con il tempo.. una sorta di auto eliminazione ... tutto li 😉 Grazie mille per i suggerimenti e per l’ascolto. Niente è scontato ed un buon consiglio o un occhio esterno è sempre utile. 🙂