Calendario | bloccare date precise

Risolto!
Barbara1013
Level 2

Calendario | bloccare date precise

Come posso bloccare delle date sul mio calendario (es. 5-9 giugno) rendendo disponibile però il check-in il giorno 9 e il check-out il giorno 5. Perchè sul mio calendario le due date mi appaiono tutte barrate e non solo metà come vorrei. 

Grazie 

6 Risposte 6
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1013 nel calendario devi bloccare 5, 6, 7, e 8 giugno

Puoi avere poi una conferma simulando prenotazioni.

Appaiono a metà (check-in e check-out) solo in presenza di prenotazioni

Il motivo per cui voglio "bloccare" il calendario in quelle date è perchè ho avuto delle prenotazioni che non passano tramite il sito. Quindi il fatto che si blocchi la giornata intera mi preclude due notti. 

Com'è possibile fare altrimenti? 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Scusa @Barbara1013 ma se blocchi il 5 giugno significa che ti possono prenotare con check-out il 5 giugno ma non possono fare il check-in in quella data.

Viceversa, lasciando libero il 9 giugno significa che possono fare check-in a partire da quella data. 

Se non è cosi, credo che tu ti sia spiegata male.

Barbara1013
Level 2

Grazie mille, avevo fatto un po' di confusione. Sei stato molto d'aiuto. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1013 se hai una prenotazione non Airbnb devi inserire la data di inizio quella effettiva, in questo caso 5 Giugno ma quella di check-out un giorno prima cioè l'8 Giugno. In questo caso potrai ricevere prenotazioni dal sito per un check-in il 9 Giugno e allo stesso modo prenotazioni con check-out il 5 Giugno. 

Detto in altro modo quanto sostenuto già dal mitico @Ermanno6 ;-))

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara1013

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! Inoltre visto che hai trovato una soluzione al tuo problema (evviva!) vorrei chiederti di scegliere la migliore risposta. Ovviamente si tratta di scegliere quale risposta è stata più utile nel risolvere il tuo problema. Questa opzione è disponibile solo nella room “Supporto”. 

Solamente chi ha iniziato la discussione può farlo, per questo egli vedrà un bottone (vicino ai Kudo/Likes) che dice “Segna miglior risposta” . Cliccando lì il commento verrà evidenziato in verde e sarà subito visibile. nelle ricerche. 

Grazie mille!

Francy

[aggiornamento]: Evviva! Abbiamo la Miglior risposta! @Barbara1013 grazie mille! 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno