Cancellazione prenotazione

Risolto!
Sandra637
Level 1

Cancellazione prenotazione

Salve a tutti.

mi é stato prenotato l'appartamento senza il mio consenso di accettazione e l'ospite ha giá pagato.

Ora il mio appartamento non é disponibile in quelle date e ho prontamente avvisato l'ospite. 

Come posso fare ora a cancellare questa prenotazione senza avere poi una penale ?

grazie dell'aiuto

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sandra637, il tuo annuncio ha la prenotazione immediata, quindi non occorre il tuo consenso: chiunque può prenotare senza chiederti niente.
Quindi, o tieni super-aggiornato il calendario, oppure togli la prenotazione immediata.

Vedo anche che hai impostato 29 euro a notte per l'appartamento completo da 4 persone, senza neppure spese di pulizie. Sei ben sicura? Non è che hai abilitato i prezzi Smart senza impostare un minimo ragionevole?
Anche perchè tra le tasse, le utenze, le commissioni del portale, i consumi per lavaggio e stiro biancheria per 4 persone, secondo me non ti resta niente.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Dimenticavo: sarebbe meglio trovare un'alternativa a questa prenotazione, e non cancellare; perchè comunque le penali ci sono. Magari non quella economica se è la prima volta, ma la recensione negativa e lo slittamento nei risultati temo di si...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno