Cancellazione

Risolto!
Alex573
Level 2

Cancellazione

Ciao, per un mio errore ho dovuto cancellare una prenotazione di un ospite perché mi sono dimenticato di impostare il pernottamento minimo di due notti. Avevo letto che impostando la prenotazione automatica non avrei avuto problemi in caso di cancellazione, ma la notte cancellata non risulta più disponibile nel calendario. Cosa posso fare per renderla disponibile

Risposta Migliore
Patrizia16
Level 10

@Alex573

ormai non puoi più fare nulla, fa parte delle penality di ABB... la cancellazione senza penalità si applica solo se l'ospite infrange le tue regole oppure se tu non ti senti a tuo agio...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10

@Alex573

ormai non puoi più fare nulla, fa parte delle penality di ABB... la cancellazione senza penalità si applica solo se l'ospite infrange le tue regole oppure se tu non ti senti a tuo agio...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

IoHo un problema analogo.

Ho una casa vacanza che affitto solo da giugno a settembre. Non avevo ancora impostato le tariffe per l'estate 2018 e ho ricevuto una prenotazione per le due settimane centrali di agosto con il prezzo base. Ho dovuto ovviamente cancellare la prenotazione. Come faccio a mettermi in contatto con AIRB&B per chiedere le circostanze attenuanti?

Annapaola

@Annapaola1, le circostanze attenuanti sono se ti si allaga la casa e non puoi ospitare nessuno, o se sei finita in ospedale per un incidente o altre cose del genere.

Non certo perchè non sei stata attenta ad aggiornare prezzi e calendario...

@Susanna0. Certo, non sarebbe un'attenuante se lo facessi di lavoro... Ma visto la flessibilità che hanno gli ospiti a cancellare le loro prenotazioni, non capisco ilperché di tanta rigidità per l'host...

@Annapaola1, in ogni caso, le regole sono queste. Cancellare, come host, è una cosa gravissima.

Del resto, anche qui nel forum, trovi post di guest inferociti perchè il loro host gli ha cancellato una prenotazione accettata, dopo che magari avevano già prenotato i voli o il noleggio auto o altro, e non sanno cosa fare. In molte circostanze, in effetti, una cancellazione mette il guest in una posizione molto difficile. Penso sia questo il motivo per cui hanno messo regole così rigide per tutti.

Attenzione perchè oltre al blocco delle date, alla recensione automatica negativa e allo scivolamento nei risultati di ricerca, se la cosa si ripete avrai anche una multa e se si ripete ancora potrebbero bloccarti l'annuncio definitivamente.

@Annapaola1 senza queste regole che danno una relativa certezza all'ospite che la sua prenotazione sarà rispettata, sarebbe il caos e in quattro e quattr'otto saremmo tutti senza clienti...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.