Cancellazione

a
Lerici, Italy
Level 1
115 Visualizzazioni
Buongiorno,
Ho un ospite che chiede di cancellare la prenotazione perche' l'appartamento non e' posizionato nel punto giusto sulla mappa. Premetto che e' stato posizionato dal sito quando ho messo l'indirizzo corretto nel mio annuncio e nella descrizione c'e' scritto ovunque che l'appartamento non si trova nel centro della citta' ma in un borgo vicino distante 3 km. Essendo un piccolo paesino nella mappa non viene posizionato in maniera corretta ma leggermente spostato.
Vorrei sapere se i costi di cancellazione spettano a noi o al cliente che non ha letto bene l'annuncio.
Grazie,
Cordiali saluti,
Giada
Casaconvista
1 Risposta

Rif.: Cancellazione

a
Milan, Italy
Level 10

@Casaconvista0, non cancellare assolutamente niente, se l'ospite vuole disdire la prenotazione deve cancellarla lui.

Eventualmente suggeriscigli di contattare Airbnb per farsi rimborsare costi e commissioni, ma non farlo diventare un problema tuo!

Magari ci prova perchè, visto il nome e la foto del profilo, pensa che tu sia un'agenzia e quindi non t'importi. (A questo proposito, ti suggerisco di cambiare entrambi; come avrai giá visto, un conto è l'alloggio e un conto è l'host, che deve essere una persona vera' con una faccia e un nome)

Invece per un host cancellare una prenotazione è un fatto gravissimo. TI restano le date bloccate, finisci in coda alla graduatoria di ricerca, non potrai piú diventare superhost per un anno, e dopo la seconda volta hai anche una multa di 100 dollari, se non sbaglio. Chi cancella diverse prenotazioni in fila si vede anche cancellare l'account.

Unisciti alla conversazione