Cancellazione

Katia8
Level 1
Pesaro, Italy

Cancellazione

Salve,

nel pomeriggio sono arrivati degli ospiti che non hanno gradito l'alloggio e l'ubicazione, così hanno chiesto di poter cancellare ma si sono presi tempo fino a domani alle 12, perchè tanto pagano solo la prima notte se cancellano entro questo termine.  Inoltre hanno detto che cercheranno un'altra sistemazione ma se non riescono tornano da me... ora la mia domanda è: ma fino a che ora hanno diritto all'alloggio, i mie orari di check in sono dalle 16 alle 20, ma se questi decidono di tornare a mezzanotte devo comunque farli entrare???

Grazie a chi mi risponderà.

Katia

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Katia8

premesso che se le cose stanno come tu le desctivi, io personalmente non l'avrei accettati nemmeno per una notte visto che non gradiscono l'allogio, figuriamoci se gli avrei dato la possibilita di tornare nell'eventualità non avessero trovato nulla di loro soddisfazione... cmq se i tuoi termini per il ceck-in sono fino alle 20 e loro pretendono di farlo più tardi puoi rifiutare tranquillamente, ma visto che sono arrivati nel pomeriggio, significa che il check-in è già stato fatto...o no??

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Katia8
Level 1
Pesaro, Italy

@Patrizia16

grazie per la risposta, per quanto riguarda il check in gli ospiti sono arrivati nel pomeriggio hanno visionato la casa e in seguito, dopo essersi consultati tra di loro, hanno espresso volontà di cancellare ma di fatto il check in non è avvenuto inquanto gli ospiti non sono stati registrati ( il mio alloggio è un b&b) 

Tu probabilmente hai ragione nel dire che non li avresti più accettati e devo dire che quello inizialmente è stato anche il mio primo impulso... ma io non sono in una città turistica come Roma, qui siamo in collina a 15 minuti dal mare (nelle Marche) e così facendo avrei perso sicuramente una settimana di prenotazione, mentre ho preferito giocarmela anche perché sapevo che trovare un'altra sistemazione non sarebbe stato così facile (5 adulti con 3 bambini - prima settimana di agosto) ... infatti alla fine sono tornati e ora sono tutti contenti, pensa che ieri sera quando sono rientrata li ho trovati in giardino a mangiare, bere, ridere e cantare... mi facevano anche un po' rabbia a dire la verità 🙂 🙂 però se si trovano bene sono contenta... speriamo in una recensione positiva!!!!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.