Cancellazioni future

Daniela1601
Level 4
Venice, Italy

Cancellazioni future

Cari amici in merito alle copiose cancellazioni dovute al Covid come arginare le prossime?

Qualche consiglio ? Inviare già noi una modifica a chi tentenna?

Il punto è che molti cancellano senza tante spiegazioni. Sfortunatamente il governo ha eliminato la possibilità del voucher nel nostro caso una semplice modifica della prenotazione sarebbe stata più  che opportuna 

1 per fidelizzare il cliente

2 per non dover  ricomimciare tutto da capo .

Non sarà  facile riprendere il lavoro perché  la gente non avrà  voglia di viaggare.

Non se vi rendete conto ma se tutto va bene il lavoro riprenderà il prossimo anno.

Cordiali saluti a tutti!

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Daniela1601  scusa dove hai trovato che il Governo ha eliminato la possibilità del voucher. Io ero rimasta che invece a seguito del Decreto del 20 marzo mi sembra si potesse optare per far scegliere all'ospite un voucher o il rimborso. E credo che anche Airbnb farà così d'ora in poi. Mi sono persa qualcosa?

Daniela1601
Level 4
Venice, Italy

Cara @Paola4  scusami ho sintetizzato troppo io. In realtà  è possibile il voucher o il rimborso totale ma in pratica è  prevalentemente scelto il rimborso totale. 

Quindi dal punto di vista dell'host il lavoro è  tutto da rifare con ben altri presupposti. Mentre se Airbnb si adoperasse per far confluire anche al prossimo anno le prenotazioni che sono chiaramente incerte sarebbe un aiuto per noi. Le mie cancellazioni sono state senza se e ma  solo una persona ha seguito il mio consiglio di rinviare al prossimo anno.È  chiaramente una situazione difficile per tutti.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Daniela1601  la scelta va sempre data all'ospite e deve essere libero di scegliere .Ognuno di noi ha un duplice ruolo, host e ospite : da host mi piacerebbe non perdere prenotazioni , da ospite mi piacerebbe non perdere i miei soldi per un evento imponderabile ed imprevedibile di cui non ho colpa. Credo sia giusto così. Io mi sono posta dalla parte dell'ospite e se mi proponessero un voucher da spendere in futuro credo che non lo accetterei. In questo momento in particolare l'incertezza è ancor più incerta. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno