Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera,
ho ricevuto una cancellazione ieri martedì per sabato ma non ho avuto nessuna comunicazione dal sito Airbnb. Non mi sembra corretto da parte del sito.
Grazie
E allora come sai che è cancellata ?
@Giancarlo0perchè per caso oggi sono entrata sulla mia pagina per vedere le ultime conversazioni con l'ospite ed ho scoperto che la prenotazione è stata cancellata ieri. Pensavo che mi venisse mandato un sms o una mail con la modifica del mio calendario. Non mi sembra che funzioni bene così. Grazie per la risposta
@Paola297, dovresti aver ricevuto sia l'email che l'sms che la notifica sulla app; a meno che tu non abbia disabilitato le notifiche e i messaggi.
Puoi verificarlo dal tuo profilo, sia dal sito che dalla app.
@Susanna0, non ho ricevuto nulla e non ho cambiato impostazioni. Alla voce notifiche risultano indirizzo mail, telefono ed applicazione.
Ma non c'è un modo per comunicare con i responsabili di Airbnb?
Grazie
Devi avere qualche problema con le notifiche allora, anche con le mail.
Perchè non è possibile che tu, che sei SuperHost, non sappia che c'è un numero telefonico dedicato, prioritario insomma. Lo hai ricevuto tramite mail. E lo devi aver ricevuto ogni tre mesi, cioè alla fine di ogni periodo di verifica. L' ultimo è scaduto il 14 aprile, solo qualche giorno fa e chi è stato riconfermato SH ha ricevuto l' ennesima mail con i bla bla di prassi e il numero per l' assistenza priorita
Per ovvi motivi non posso passarti qui il numero dell' assistenza SuperHost.
Controlla i settaggi delle mail, controlla se sono finite nello spam (ma non penso), controlla che indirizzo mail hai messo nel profilo, controlla se ci sono le spunte per le notifiche.
@Giancarlo0, grazie per l'indicazione, in effetti c'è il numero dell'assistenza ma non avendolo mai utilizzato avevo dimenticato di averlo. Chiamerò in mattinata. Mi ha appena scritto l'ospite che dovrebbe arrivare sabato per dirmi che anche a lei risulta cancellata la prenotazione e non si spiega il motivo. Ovviamente la sua vacanza non è annullata ma per il pagamento non so come fare. Immagino che Airbnb trattenga il 50% dalla carta dell'ospite come penale, il resto dovrò farmelo dare in contanti.
I settaggi mail, sms e notifiche dell'app sono tutti attivi. Vi farò sapere che mi dicono da Airbnb. Grazie
@Giancarlo0, ho chiamato l'assistenza Airbnb e mi hanno confermato che la cancellazione l'ha fatta il sito di sua iniziativa non ritenendo sicuro l'account dell'ospite. Questo comporta assenza di notifiche, assenza di penali e restituzione totale della somma all'ospite. Ma comunque hanno creato un danno a me ed al mio ospite. In ogni caso l'ospite verrà comunque a casa mia ma non so se riuscirà a rieffettuare la prenotazione con loro. Avete mai sentito una cosa del genere? Grazie
@Paola297 mi intrometto... mi pare manchino 2 giorni all'arrivo dell'ospite cancellato...
Scusa ma perché lo fai venire lo stesso se l'assistenza ha detto che ha cancellato perché ritiene l'ospite non affidabile?
Magari non aveva abbastanza soldi sulla carta per pagare il soggiorno... e magari non paga te in nessun modo!!
Per una volta che airbnb fa dei controlli che tutelano noi host! Io non lo farei venire. Calcola che se succede qualcosa non avrai nessuna tutela da parte di Airbnb, se ti distruggono casa, se si piazzano lì e non se ne vanno, se vengono in numero diverso, se non ti pagano... saranno solo affari tuoi visto che airbnb ha cancellato!
Secondo me non è una situazione tranquilla... Ovviamente, parere mio 😉
Facci sapere come finisce!
Ilaria
@Ilaria0, l'assistenza ha fatto ipotesi. Non ha saputo spiegarmi il motivo ma c'è un altro dipartimento che si occupa di questo. Può anche darsi che l'ospite abbia effettuato l'accesso alla sua pagina da un altro computer ed il sito non riconoscendolo l'ha bloccato. Al di la dei rischi o delle decisioni dell'ospite e di Airbnb non capisco perchè il 18 aprile ho ricevuto il remind dal sito per ricordarmi di questa prenotazione effettuata il 10 marzo, dopo di che la prenotazione è stata arbitrariamente cancellata dal sito senza inviare nessuna comunicazione a me o all'ospite. Se c'è un problema con l'ospite sarebbe corretto spiegare il motivo all'host. Io pensavo che fosse stato il guest a cancellare la prenotazione, ma pensavo che avrei avuto comunque il 50% della somma pattuita in base alle mie condizioni. Invece non avrei avuto nè un messaggio, nè un indennizzo. E magari avrei avuto pure una segnalazione negativa da parte dell'ospite.
@Paola297, se l'account dell'ospite non è sicuro, può essere che qualcuno gli abbia hackerato il profilo, prenotando di qua e di là senza pagare.
Ti arriverà qualcuno che non sai chi sia, magari un'intera famiglia di cinesi (per fare un esempio, solo perchè hanno di solito famiglie numerose)
Oppure è l'ospite stesso a non essere sicuro, magari l'ip che ha usato è ricercato dalla Digos 😄
Oppure ha tentato di pagare con una carta rubata.
Oppure è stato segnalato da altri utenti per qualche altra grave mancanza (magari ha distrutto la casa precedente).
Se hai avuto contatti e ti è sembrato una persona normale, digli di contattare subito l'assistenza e chiarire con loro in modo da poter rifare la prenotazione, perchè tu non puoi ospitarlo altrimenti. E resta anche tu in contatto con l'assistenza!
@Susanna0, si certo l'ho sentita e le ho riferito di chiamare subito il numero francese dell'assistenza. Quando ha prenotato avevo comunque visto che aveva diverse verifiche... però mai dire mai.
Ad ogni modo ho dovuto bloccare il calendario di Booking per evitare overbooking ma con la sincronizzazione dei calendari non so se Airbnb riuscirà a sbloccare forzatamente il calendario.
Certo è che io ho perso 3 ore del mio tempo oggi ed altrettante ieri per capire cosa fosse successo e per mettermi in contatto con il sito e tranquillizzare l'ospite che voleva sapere da me cosa fosse accaduto.... Spero che questo disservizio non capiti più, o quanto meno sarebbe opportuno da parte di Airbnb fornire delle spiegazioni all'host. Quanto alle mie notifiche nessun problema. Per fortuna c'è questo numero diretto per l'assistenza per i superhost (grazie @Giancarlo0 per avermelo ricordato), forse dovrebbe essere alla portata di tutti gli altri host.
Prego @Paola297
Il numero dell' assistenza (quello non per superHost) -è- già alla portata di tutti gli Host
Ora sono io che non ricevo notifiche quando mi tagghi qui, ahahahaha. Tu, @Susanna0, hai ricevuto notifiche quando sei stata taggata ?