Cancellazioni

Alessio46
Level 1
Rome, Italy

Cancellazioni

Buonasera.. ho ricevuto una prenotazione per capodanno ma per diversi motivi ho chiesto al cliente se gentilmente la poteva cancellare.

Lui ha mandato la richiesta di cancellazione, ma la prenotazione è ancora confermata.. 

Cosa devo fare?

5 Risposte 5
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Alessio46 il Guest non dovrebbe richiedere di cancellare, dovrebbe proprio cancellare. Tu hai fatto bene a dirgli di farlo e in questo caso il guest non avrà penalità, ma altre volte considera che il guest potrebbe perdere dei soldi cancellando, x cui se la volontà di cancellare é tua forse sarebbe più corretto che cancellassi tu, assumendoti la responsabilità della cancellazione e delle conseguenti penalizzazioni x l'Host. Stavolta ti é andata bene, diciamo, perché se cancella il Guest a te non succede nulla di negativo. Se non riuscite a farlo, chiama telefonicamente l'assistenza di Airbnb, trovi il numero in altri Posts di questa Community. Ciao, D. 

@Alessio46

 

Non capisco, sei tu che non puoi ospitare il Guest, e chiedi a lui di cancellarla ?

Devi cancellarla tu. Non conosco i motivi, ma sei tu a non volere/potere onorare una prenotazione che è sicuramente in piedi, visto che hai prenotazione immediata. Se poi la faccenda rientra in corcostanze particolari, sempre a te tocca sottoporre il caso all' assistenza

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vabbé, se stavolta é riuscito a convincere il guest meglio x lui, anche perché a fine anno mancano più di 30 giorni e il guest nel caso specifico non perde proprio nulla, neppure i costi del servizio, qualunque siano i Termini di Cancellazione scelti, tranne il caso dei Super Rigidi a 60 giorni che quasi nessuno ha. É stato furbetto e personalmente prima di cancellare anche io proverei a convincere il guest a farlo lui al mio posto. Ciao;  ) D. 

Dipende, se il guest ha prenotato prima del 18 ottobre perde le commissioni...

@Alessio46

 

Toc, toc

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno